Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Foto a 180 gradi



adv

[ Apple si avvicina al mondo delle auto ] [ Ultrabook Acer Aspire R7 ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 06/05/2013 alle 09:36

I ricercatori delle università dell'Illinois e della Northwestern, hanno realizzato una fotocamera che consente di scattare foto con un angolo di visione di 180 gradi.

La nuova modalità di ripresa delle immagini è stata realizzata cercando di riprodurre quella che è la struttura degli occhi degli insetti, che consente una visione più ampia rispetto a quella umana.

La struttura delle lenti ha una forma sferica, e l'immagine non è più ripresa da una sola lente, ma da più sistemi di acquisizione, ognuno dei quali rileva un immagine diversa. Successivamente tutte quelle catturate vengono riunite in un unica grande immagine con una copertura di visione di circa 180 gradi.

Per avvicinare il più possibile la foto scattata a quello che sono in grado di vedere gli insetti è stato necessario realizzare nuovi sensori, che eliminano le deformazioni dovute alla natura delle immagini create.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Apple si avvicina al mondo delle auto ] [ Ultrabook Acer Aspire R7 ]