Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Ultrabook Acer Aspire R7



adv

[ Foto a 180 gradi ] [ Aziende è l'era del BYOD ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 06/05/2013 alle 09:39

In occasione dell'evento svoltosi a New York, Acer ha presentato l'Aspire P3, un ultrabook all-in-one utilizzabile anche tramite pennino.

Il nuovo dispositivo realizzato da Acer può essere considerato rivoluzionario, grazie alle molte diverse configurazioni d'uso possibili. L'Aspire R7 può infatti essere utilizzato come un normale computer portatile, come tablet, o come tavoletta grafica sulla quale è possibile interagire anche tramite l'apposito pennino. Le varie modalità d'utilizzo sono possibili anche grazie alla nuova soluzione di aggancio alla tastiera ideata da Acer. La cerniera di aggancio del display è stata definita “Ezel” e consente tra le varie configurazioni di bloccare il monitor in posizione verticale sopra la tastiera.

Per quanto riguarda il comparto hardware, l'Aspire R7 ha un display multitouch da 15,6 pollici FullHD, processore dual-core Intel Ivy Bridge i7 da 2GHz, 12 GB di RAM, scheda video Nvidia GeForce GT 750M con tecnologia Kepler, e disco SSD da 256 GB.

Il dispositivo viene venduto con Windows 8 pro, sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 17 Maggio al prezzo di 999,99 dollari. Ancora non si hanno informazioni riguardo la vendita in Europa.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Il Castiglio
Quota :
Il nuovo dispositivo realizzato da Acer può essere considerato rivoluzionario ...

Veramente di modelli "convertibili" come questo ce ne sono già diversi (Asus, Samsung, ma anche altri), si trovano già da un po' anche nei centri commerciali.

Il prezzo invece mi sembra molto interessante, come da tradizione Acer
infatti modelli con caratteristiche simili di ASUS vengono intornio ai 1500 euro e anche Samsung sotto ai 1000 euro propone solo modelli con processore Atom
piani
Probabilmente l'autore della news si riferisce al tipo di cerniera, che trasforma e solleva lo schermo facendola assomigliare ad una tavoletta grafica tipo wacom.
Gobbetto
Quota :
Inviato da Il Castiglio;1677162
...Il prezzo invece mi sembra molto interessante, come da tradizione Acer
infatti modelli con caratteristiche simili di ASUS vengono intornio ai 1500 euro e anche Samsung sotto ai 1000 euro propone solo modelli con processore Atom
Prezzo in dollari in USA... solo aggiungendoci il corrispondente dell'IVA va' a 1200. Poi, come da tradizione, in Italia corrispondera' a 1400 -1500 Euro, probabilmente con meno RAM, un HD meno capiente ed altri componenti piu' scarsi.
Ripeto , come da tradizione.
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Foto a 180 gradi ] [ Aziende è l'era del BYOD ]