Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Hacker, colpo da 45 milioni



adv

[ Itunes non arriverà su Windows 8 ] [ Google I/O 2013 l'App ufficiale ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 14/05/2013 alle 09:35

Un gruppo di hacker è riuscito a rubare 45 milioni di dollari da sportelli bancomat. Il metodo utilizzato dai malviventi prevedeva l’utilizzo di carte magnetiche di ogni tipo, come carte fedeltà, card di accesso alle stanze d’albergo e simili, che venivano riprogrammate, caricando nuovi codici d’accesso che eliminavano i limiti di prelievo relativi al conto.

La stessa metodologia d’attacco è stata usata in ben 26 paesi, tra cui New York, Russia, Regno Unito, Canada e Giappone. La refurtiva totale di 45 milioni di dollari è stata sottratta attraverso 36mila prelievi, gli sportelli saccheggiati sono stati 2904, l’operazione è durata circa 10 ore.

La cifra maggiore è stata prelevata dai bancomat della città di New York, dove i malviventi sono riusciti a prelevare ben 2,4 milioni di dollari in contanti prima che gli inquirenti riuscissero a bloccarli.

Le indagini hanno rivelato che non sono stati prelevati soldi dai conti privati dei correntisti. Quello avvenuto nei giorni scorsi è il più grande furto nella storia di New York.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Il Castiglio
ma perchè li definite "hacker" ?
Io avrei detto ladri, malviventi, criminali, malavitosi, ecc., tutto tranne hacker
booty island
La definizione esatta è "cracker"
xilo76
Che in questo caso hanno raccolto parecchie briciole
[ Itunes non arriverà su Windows 8 ] [ Google I/O 2013 l'App ufficiale ]