Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Rilevatori di smartphone agli esami



adv

[ Protezione software per reti distribuite ] [ Smartphone niente più tasti ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 17/05/2013 alle 09:36

I presidi delle scuole italiane, attraverso l'ANP, associazione più rappresentativa dei presidi italiani, hanno chiesto che nelle aule sede d'esame vengano installati dei dispositivi per rintracciare eventuali smartphone accesi o in standby.

La richiesta è stata inoltrata al neo-ministro dell'istruzione dell'università e della ricerca, Maria Chiara Carrozza. Nella nota inviata al ministro si può leggere : “Ministro, bastano pochi soldi, bisogna installare rilevatori elettronici di smartphone nelle sedi d'esami”.

La richiesta è stata effettuata in quanto, grazie ai nuovi dispositivi, è sempre più semplice copiare, e addirittura scaricare l'intera soluzione degli esami da siti internet che, riescono a proporne una versione a pochi minuti dall'apertura dei plichi contenenti le tracce ministeriali.

La soluzione al problema viene cercata anche attraverso la collaborazione della polizia postale e del ministero, chiedendo una legge ad hoc, che consenta di bloccare i portali che pubblicano le soluzioni delle tracce.

Vedremo se le nuove idee per far si che gli esami si svolgano in modo regolare verranno applicate già durante gli esami di maturità del prossimo giugno.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
GINGILLONE
Una volta si studiava. Esistevano piccoli trucchi ma non così sofisticati. Il principio è che se si scarica tutto,cosa si impara? Cosa farà il medico,l'architetto o l'ingegnere ma anche l'avvocato o il commercialista una volta diplomato o laureato?
Mi viene la pelle d'oca a pensarci. Chi copia così dovrebbe rifare l'esame da solo e sorvergliato attentamente.
AMIGA
Da quello che ho sentito in TV, non ci sarà alcun rilevatore, costicchiano tanto. La soluzione resta un controllo più serrato da parte delle commissioni e tutti i telefonini e simili saranno requisiti e guai a chi li useranno di nascosto.
vincip71
Quota :
Inviato da GINGILLONE;1678057
Cosa farà il medico,l'architetto o l'ingegnere ma anche l'avvocato o il commercialista una volta diplomato o laureato?


Beh semplice... Quando andrai dal Dottore e gli spiegherai il dolore, lui andrà a cercarlo su Google...!!! :rotolo::rotolo::rotolo:

Oh mamma miaaaaa...
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ Protezione software per reti distribuite ] [ Smartphone niente più tasti ]