Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Risoluzione da 800K per il 3D



adv

[ eMule: server sicuri Maggio 2013 ] [ Ultra-broadband wi-fi a 40 Gbps ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 22/05/2013 alle 09:16

Il broadcaster giapponese NHK, che da anni segue lo sviluppo delle immagini con formato 4K e 8K, sostiene che per poter ottenere immagini in “vero 3D” è necessaria una risoluzione di 800K.

Considerando che attualmente è ancora in via di diffusione il formato Full HD, e che il 4K appena agli inizi della fase sperimentale, si è ancora ben lontani dal poter ottenere quello che è considerato un vero HD.

Per seguire quelli che sono i parametri considerati da NHK, bisognerebbe produrre immagini con una risoluzione tra i 330 MPixel a 3,3 Gpixel, per ottenere il vero 3D con immagini proiettate al di fuori dello schermo TV, traguardo ancora lontanissimo, realizzabile solo in un prossimo futuro.

Al momento i ricercatori di NHK, per quanto riguarda le tecnologie attuali, stanno lavorando allo sviluppo della risoluzione 8K per immagini 2D. La risoluzione di 8K, è infatti considerata come il massimo dettaglio che l'occhio umano possa distinguere, per questo viene considerato inutile lavorare all'ottenimento di risoluzioni più elevate per immagini bidimensionali.

Dunque è possibile che prossimamente possano iniziare i primi test di immagini con risoluzione 8K, mentre si dovrà attendere ancora molto per vedere il vero 3D.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
borgata
Da notare che una risoluzione di 800k non serve per il 3D come lo intendiamo ora, ma per l'olografia. Questo, per capirci.
[ eMule: server sicuri Maggio 2013 ] [ Ultra-broadband wi-fi a 40 Gbps ]