Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Svelata la Play Station 4



adv

[ Alienware CPU da 4.3GHz ] [ Google Glass fatti a pezzi ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 13/06/2013 alle 09:16

Sony ha sfruttato l'apertura dell'evento E3 (Electronic Entertainment Expo) per presentare al pubblico la nuova Play Station 4, ufficializzarne le caratteristiche tecniche e il prezzo.

Come visibile dall'immagine, la console avrà un aspetto elegante, con forme semplici e adatte ad occupare il centro del salotto, in modo da poterla collocare sotto il televisore senza che figuri come un oggetto appoggiato li, che non ha niente a che vedere con il resto dell'arredamento.

Le dimensioni della PS4 sono abbastanza contenute, pari a 275x35x305 millimetri, e un peso di 2,8kg.

Sony ha annunciato la distribuzione a partire dalla stagione natalizia, senza specificare una data certa, per non lasciare che la diretta concorrente, l'Xbox One, possa accaparrarsi facilmente una fetta del mercato senza avere un rivale. Il prezzo della PS4 è più che concorrenziale, in Europa verrà venduta per 399 euro, 100 in meno della console di Microsoft.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sono state confermate le anticipazioni rivelate ai lettori negli scorsi mesi.

La Play Station 4 potrà fare affidamento su una CPU da 8 core x86-64 AMD “Jaguar”, GPU Radeon da 1.84 TeraFLOPS, 8GB di RAM DDR5, e disco interno da 500 GB. Per quanto riguarda la connettività, sono presenti 2 porte USB 3.0, una porta Ethernet e una HDMI.

Tra pochi mesi, presumibilmente a Novembre, gli appassionati dovrebbero trovare i primi modelli della console sugli scaffali.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
andreug1
si consideri il fatto che la ps4 costa 100€ in meno ma non contiene il kinect il quale bisogna comprarlo a parte mentre nell'xboxone e compresa nelle sue 500€
borgata
Vero, ma a livello tecnico la PS4 dovrebbe essere più potente, e il sistema meno esoso in termini di risorse.

La questione del kinect poi è un po'... combattuta.
A me l'idea non dispiace, e avendolo tutte le consolle è una cosa che sicuramente verrà sfruttata meglio di un accessorio opzionale, però molti che non lo desiderano lo considerano un inutile aggeggio costoso e invasivo.

Inoltre pare che stavolta la politica adottata su diverse questioni (vendita dell'usato, consolle sempre connessa, ecc...) non stia piacendo molto agli utenti.
bodyalive
Speriamo che questa presunta superiorita' tecnica della ps4 sia visibile anche nei giochi perche' sotto questo punto di vista la ps3 e' stata un flop. I giochi della xbox 360 erano costantemente migliori della controparte ps3.
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Alienware CPU da 4.3GHz ] [ Google Glass fatti a pezzi ]