Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Arriva la Nintendo 2DS



adv

[ Twitter annuncia gli editorialized tweets ] [ Facebook: nuove regole per la privacy ]
Pubblicato da Redazione il 02/09/2013 alle 13:11

Nintendo è abituata ad innovare il mondo del videogioco. I più datati tra di noi ricorderanno il Virtual Boy del 1995, più recentemente Wii, 3DS e Wii U che hanno fortemente connotato il gioco in movimento e il 3D senza bisogno di ricorrere a dispositivi aggiuntivi dedicati.

2DS è una console portatile, anche se non si chiude come un libro. Il lancio sul mercato è previsto per il 12 ottobre ad un prezzo indicativo di 129 euro. Da DS erediterà la grafica bidimensionale, da 3DS il software.

Ha dimensioni significative, 127mm x 144mm, se paragonate a 3DS. Pesa 260 grammi. La durata della batteria è stimata a 5 ore e mezza. Ha un solo altoparlante mono, 3DS ne ha due stereo. C'è pure un pulsante per l'attivazione della pausa. In 3DS basta chiudere il libro. Completano la dotazione il pennino e due fotocamere: una interna e una esterna. Quella esterna è di difficile interpretazione. Nel 3DS serve per realizzare foto tridimensionali. Qui, in un contesto 2D, si rischia solo di sottrarre spazio utile alla scheda di memoria fornita da 4GB.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
fantaman
Non me ne intendo di questa consolle (e di consolle in generale), ma ho letto che il mantenimento di due fotocamere sia dovuto al fatto di voler mantenere piena compatibilità con tutti i giochi del 3ds, anche quelli con realtà aumentata che necessitano di foto stereoscopiche, che non so quali siano sul 3ds. Non sono in grado di dire se questo abbia senso, appunto perché non ne so nulla.
Razor
Dire che è un aborto è fargli un complimento.
E per quei giochi che prevedevano l'utilizzo della chiusura a cerniera del 3ds come la mettiamo ?
borgata
Credo che il giudizio estetico sia unanime, si sono messi proprio d'impegno per farlo brutto.

Comunque mi pare di aver letto che non sono compatibili con i giochi del 3DS, per cui il problema della chiusura non dovrebbe porsi.
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Twitter annuncia gli editorialized tweets ] [ Facebook: nuove regole per la privacy ]