Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il nuovo Android si chiamerà kitKat



adv

[ Microsoft e Nokia sfidano Samsung ] [ App made in italy per il Galaxy Gear ]
Pubblicato da Redazione il 05/09/2013 alle 11:24

Google intraprende una nuova strategia di marketing, azzardata ma sicuramente sorprendente. Il prossimo Android, la versione 4.4, adotterà il nome di un prodotto assai noto dalle nostre parti. È il Kit Kat, il biscotto di wafer ricoperto da cioccolato, realizzato da Nestlè, colosso mondiale nel settore alimentare.

L'ultimo si chiama Jelly Bean. Il prossimo doveva chiamarsi Key Lime Pie, un dolce al limone. Invece Google ha stretto un accordo, unico nel suo genere, con Nestlè, che rivoluziona la diffusione del marchio caratterizzato dal robottino verde.

L'intesa sembra sia stata raggiunta a febbraio di quest'anno, mentre si svolgeva a Barcellona il Mobile World Congress. L'azienda elvetica commercializzerà 50 milioni di barrette in 19 paesi del mondo. Le confezioni esibiranno il robottino. In cambio Google si impegna ad una pubblicità planetaria del nome Kit Kat. A cominciare da un sito ad hoc.

Non mancano alcune critiche. Infatti Nestlè è da tempo bersaglio di campagne di boicottaggio dei propri prodotti, così come non mancano le indagini dell'antitrust europeo, i problemi fiscali e quelli rigurdanti la privacy.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
satfab
A molti non interesserà più di tanto, ma la campagna per boicottare i prodotti Nestlè, è una cosa molto seria, Google se è attenta al sociale, non dovrà accettare questa sfida rischiando di essere definita complice.
Alhazred
Google ha già accettato, è ormai ufficiale che il prossimo Android si chiamerà KitKat.
sgarragagarru
Senza nulla togliere al sistema operativo e alle trovate commerciali mi vien da ridere.
Pensate anche agli aggiornamenti: potremo avere la versione Viskas, la versione beta test Nutella e chissà quante altre. :rotfl:
[ Microsoft e Nokia sfidano Samsung ] [ App made in italy per il Galaxy Gear ]