Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Hackerato l'iPhone 5s!



adv

[ IOS7: hackerato il sistema blocca schermo ] [ Il tablet lo comandi con gli occhi ]
Pubblicato da Redazione il 24/09/2013 alle 11:21

Bypassato il famigerato sistema di autenticazione del nuovo iPhone a pochi giorni dall'uscita. Doveva essere un metodo blindatissimo e invece...
Alcuni pirati informatici tedeschi di Chaos Computer Club avrebbero già ingannato Touch ID, il sensore integrato nel dispositivo per il riconoscimento delle impronte digitali dell'utente. Una volta identificata l'impronta il cellulare si sblocca ed è possibile completare acquisti online senza ulteriori password.

Il video per quanto significativo, non è ancora concludente. Secondo gli hacker il sensore adottato da 5s è simile ad altri in commercio. La differenza sostanziale è la più elevata risoluzione. Per cui, sulla carta, sarebbe possibile imbrogliare il sensore disponendo di un'immagine di alta qualità di una delle impronte normalmente ravvisabili sullo schermo. Basterebbe poi trasferirla su una pellicola adesiva e appoggiare la stessa sul lettore di impronte prima di esercitare la pressione. Fin troppo semplice. È pur vero che in passato, su modelli più elementari, si è superato il blocco con una fotocopia dell'impronta.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
rondix
Sui notebook solo con il rilevatore di impronte digitali attivato basta (il piu' delle volte) riformattare il tutto e ricaricare il sistema operativo, (password nel bios a parte) e comunque staccando l'hdisk i dati sono ancora leggibili (nella migliore delle ipotesi, semplifico il tutto tanto per essere chiaro) per i telefonini non so', ma di sicuro al momento non affiderei ad un sistema del genere la mia sicurezza su dati personali cosi' importanti.
borgata
Non hanno Hackerato un bel niente.
Hanno semplicemente dimostrato che è un sistema che se si è organizzati è facile violare nel solito modo, ma con macchinari con maggiore precisione (e quindi più costosi).

Il punto della questione non è se il sistema sia violabile o meno, ma se abbia senso o meno usare le impronte digitali.
Secondo gli autori di questo esperimento, è piuttosto stupido usare un sistema basato su una "password" che non puoi cambiare e di cui lascia tracce ovunque.
LoryOne
Infatti non è un hack.
Non v'è traccia di retroingegneria.
Non v'è traccia di manipolazione del codice.
Non v'è traccia di falle di sicurezza nel codice
Non v'è traccia di dispositivi elettronici aggiuntivi che fungano da ponte per l'elusione.
Dov'è l'hack ?
Leggi gli altri 10 commenti o partecipa alla discussione »
[ IOS7: hackerato il sistema blocca schermo ] [ Il tablet lo comandi con gli occhi ]