Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google e BitTorrent: pace fatta!



adv

[ Il tablet lo comandi con gli occhi ] [ Il blocco del Samsung Galaxy Note 3 ]
Pubblicato da Redazione il 26/09/2013 alle 15:51

La chiave di ricerca "BitTorrent" torna a fare la sua comparsa fra i suggerimenti elencati da Google. BigG, dopo tre anni dalla prima imposizione del filtro, riconosce che BitTorrent è un protocollo di condivisone neutro che viene, in maniera accidentale, associato alla pirateria.

A rilevare come Google abbia depennato BitTorrent dalla propria lista nera volta a scoraggiare la pirateria è il blog TorrentFreak (http://torrentfreak.com/). Nonostante i meccanismi che risiedono dietro ai filtri siano insondabili e fortemente orientati dall'industria dei contenuti, la prova empirica offre risultati immediati: basta digitare poche lettere perché Google proponga di completare la chiave di ricerca a vantaggio di BitTorrent. Lo stesso vale per il client uTorrent, altra keyword penalizzata da BigG.

Nella motivazione di questo cambio di prospettiva si legge che BitTorrent è uno strumento neutro per la condivisione di contenuti, legali o illegali che siano. Inoltre BitTorrent Inc. ha sempre cercato di svincolarsi da qualsiasi accusa di incoraggiamento alla violazione del copyright, investendo altresì in progetti volti all'ampliamento dell'offerta legale.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Immagino sia stata un'operazione senza lucro.
Presidente
Ottimo
[ Il tablet lo comandi con gli occhi ] [ Il blocco del Samsung Galaxy Note 3 ]