Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il blocco del Samsung Galaxy Note 3



adv

[ Google e BitTorrent: pace fatta! ] [ Facebook consente la modifica dei post ]
Pubblicato da Redazione il 27/09/2013 alle 14:26

Il nuovo gioiellino di casa Samsung, il Galaxy Note3, presentato all'ultima edizione dell'IFA di Berlino esce sul mercato con una significativa limitazione.
Entrambe le versioni del phablet sudcoreano integreranno un blocco regionale che ne permetterà il pieno funzionamento solo in alcune aree geografiche. A causa di tale blocco, valido sia per i mercati europei che per quelli statunitensi, i possessori dello smartphone non potranno cambiare SIM a seconda del paese visitato, obbligando un utente (ad esempio) britannico a pagare per la connessione in modalità roaming se in visita negli Stati Uniti. Il blocco europeo prevede il libero utilizzo delle SIM in tutti i paesi comunitari, mentre gli utenti a stelle e strisce saranno limitati ai paesi del Nord e Sud America.
Sarà uno sticker ad avviare gli utenti che il modello Note 3 della linea Galaxy è compatibile solo con SIM acquistate nei paesi inclusi nel blocco.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
borgata
Pare che il blocco sarà esteso anche ad altri dispositivi, alcuni dei quali già in commercio (come l'S4).
Per quanto mi riguarda, si aggiunge alla mia lista di buoni motivi per non acquistare un Samsung.
Ed è un peccato, perchè il Note 3 è un dispositivo al momento senza veri concorrenti, e il tipo di telefono con le caratteristiche che io desidero.
Razor
E' evidente che a guadagnarci sono, come sempre, i vari gestori e questa inutile e pericolosa limitazione sa tanto di accordo tra le parti...assolutamente vergognoso.
GINGILLONE
questo fa il paio, anche se il prodotto non è lo stesso, alla limitazione dei lettori ebook kindle di amazon di leggere gli epub. Ho provato il Kindle e ho preso un kobo glo che invece li legge benissimo.
Le limitazioni di questo genere fanno sempre male a chi vende.
Leggi gli altri 11 commenti o partecipa alla discussione »
[ Google e BitTorrent: pace fatta! ] [ Facebook consente la modifica dei post ]