Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft starebbe portando Cortana su Office



adv

[ I Lumia pił popolari non riceveranno Windows 10 ] [ Office 2016: uscita la prima technical preview ]
Pubblicato da nicola randone il 09/02/2015 alle 13:44

Secondo i colleghi di The Verge, Microsoft starebbe portando il suo assistente digitale Cortana all'interno di Office. Nello specifico si tratterà di un'applicazione che utilizzerà Cortana per aprire, modificare e condividere documenti di Office con il riconoscimento vocale.

L'applicazione è ancora ad uno stadio iniziale ma fonti ufficiali di Redmond hanno rivelato a The Verge che l'integrazione di Cortana all'interno di Office (sia mobile che desktop) avverrà molto presto. Questo naturalmente potrebbe significare l'arrivo di Cortana anche su iOS e Android visto che le applicazioni Microsoft sono disponibili anche su piattaforme diverse da quella di Windows.

Molti sperano che l'arrivo di un nuovo assistente su Office non faccia la fine del tanto odiato Clippy degli anni 90 ma considerato il grande investimento in termini di immagine che MIcrosoft sta facendo intorno al suo assistente digitale, è verosimile che il risultato sarà ben diverso ed in linea con quanto il CEO Satya Nadella ha affermato riguardo Cortana, e cioè che si tratta di un esempio delle tipologie di servizi ed applicazioni che la compagnia fornirà in futuro ai suoi utenti.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Clippy era bellissima!
[ I Lumia pił popolari non riceveranno Windows 10 ] [ Office 2016: uscita la prima technical preview ]