Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Finalizzato HTTP/2, il nuovo protocollo per un web pił veloce



adv

[ Il player multimediale VLC supporterą presto Chromecast ] [ Microsoft regala 100GB per due anni su OneDrive a tutti quanti ]
Pubblicato da nicola randone il 19/02/2015 alle 13:00

Il primo cambiamento importante in 16 anni per l'HyperText Transfer Protocol, meglio conosciuto con l'acronimo http, è stato finalizzato in questi giorni ed approvato dalla IESG (Internet Engineering Steering Group).

Pare ci sia ancora del lavoro da fare per completare la standardizzazione del protocollo anche se la sua finalizzazione è comunque uno dei passi più importanti di questo progetto.

L'annuncio è stato dato ieri da Mark Nottingham (presidente del gruppo di lavoro IEFT HTTP) che nel suo blog ha confermato la finalizzazione dello standard e che le ultime cose da fare rimanevano assegnare numeri RFC ad HTTP/2 ed HPACK oltre a processi editoriali minori.

Alcuni di voi potrebbero chiedersi come mai HTTP/2 viene considerato così importante dagli addetti ai lavori. La risposta è semplice: il nuovo standard apporterà diverse migliorie che miglioreranno sensibilmente il caricamento delle pagine, anzitutto sostituendo al caricamento di tipo testuale quello di tipo binario, più efficiente e meno soggetto ad errori, ed utilizzando tecnologie di compressione più efficienti.

HTTP/2 è basato sul protocollo SPDY/2 di Google ed è stato già adottato da Big G per Chrome; la stessa cosa ha fatto Microsoft col suo Spartan che ha già il supporto nativo al nuovo standard.

Se siete curiosi di approfondire l'argomento potete consuiltare le FAQ di HTTP/2 a questo indirizzo




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Il player multimediale VLC supporterą presto Chromecast ] [ Microsoft regala 100GB per due anni su OneDrive a tutti quanti ]