Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Emule: registrato



adv

[ Omega drivers 4.2 ] [ Chip optoelettronici ]
Pubblicato da Redazione il 15/02/2004 alle 00:00


Dal sito Divx.it:

"I grandi del business del dialer non si fermano davanti a nulla; non contenti di spillare soldi alla gente, ora cercano di appropriarsi del nome altrui per utilizzarlo a propri fini.
Il gruppo di sviluppo di Emule in lotta per mantenere il proprio nome.
Emule è un programma P2P (creato nel 2002) per lo scambio di files che utilizza una rete usata da un altro programma chiamato edonkey.

[...]

Come abbiamo già visto in molte altre occasioni, spesso un nome famoso viene utilizzato da altri che cercano di trarne profitto. Pensiamo ad esempio al nome di un cantante famoso quando cerchiamo qualosa di lui, nel web. Subito appaiono decine di risultati; si tratta quasi sempre di siti con dialer che appunto hanno fatto di tutto per essere in testa ai risultati con le parole più utilizzate nelle ricerche.
Ovviamente la stessa cosa è successa con Emule. Ma stavolta chi ha voluto sfruttare un nome famoso per trarre profitto personale non si è fermato a questo.
L'azienda in questione si chiama Firstway Medien GmbH; sul sito della società non si trova alcuna informazioni relativa ai servizi offerti, ma cercando su google o sui gruppi di discussione si intuisce che si tratti (anche) di un provider di servizi telefonici a pagamento (i classici dialers).
Ebbene questa azienda ha registrato il marchio Emule, e ha iniziato, contattando il sito emule.de, a richiedere di rispettare il proprio marchio e di cessare l'uso del "loro" dominio.

[...]

Il gruppo di sviluppo Emule ha aperto un apposito sito in cui è spiegata la situazione e si raccolgono fondi per affrontare le eventuali spese legali contro la Firstway Medien GmbH. Il sito è Freemule.net.
"


Freemule.net


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta la altre news
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
[ Omega drivers 4.2 ] [ Chip optoelettronici ]