Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Galaflat indigesta



adv

[ Guida alla RAM ] [ I/O meter ]
Pubblicato da Ghandalf l'01/03/2001 alle 00:00


Come spesso accade, l'incubo comincia in sordina, annunciato da una apparentemente innocua email proveniente dal Servizio Clienti:

"Gentile Cliente,
ti informiamo di aver implementato un diverso piano di instradamento telefonico per ottimizzare l'utilizzo delle risorse di rete. Quindi da oggi è attivo un nuovo numero di accesso; tale numero e': 800-xx.xx.49 che sostituisce la numerazione attualmente in uso. Ti ricordiamo di cambiare subito i tuoi parametri di collegamento, poichè da martedi 27 febbraio 2001 non ti sara' più possibile accedere al servizio utilizzando la vecchia numerazione."

Questo, in sostanza, il messaggio ricevuto da un numero imprecisato di clienti delle flatrate Galactica, provider nazionale di accesso a Internet che sostiene di aver portato per prima il collegamento alla Rete nelle case degli Italiani. Fin qui nulla di strano, salvo il fatto che a partire dal 27 Febbraio scorso, una fetta consistente dei clienti raggiunti da questa comunicazione si è trovata a combattere una spiacevole battaglia per trovare la linea libera e completare con successo la connessione. Le domande che ci poniamo sono due: perchè solo una parte dei clienti Galactica è stata dirottata sul nuovo numero verde? E perchè il "diverso piano di instradamento telefonico" significa, tradotto in soldoni, che risulta praticamente impossibile connettersi se non a tarda notte?
Combinazione vuole che buona parte dello staff di WinTricks faccia uso più o meno regolarmente di contratti flatrate dell'azienda milanese, cosa che ci consente di verificare in prima persona la validità del servizio offerto dal provider che si fregia dello slogan "We Internet You", a questo punto forse più sarcastico che incoraggiante.
Da parte nostra, seguiremo gli sviluppi della vicenda, chiedendo conto a Galactica dell'imbarazzante qualità del servizio offerto. Se volete esprimere il vostro punto di vista, il mio indirizzo email è in alto a destra, sulla barra del titolo di questa news. Fra qualche giorno riprenderemo il filo del discorso. Stay tuned.


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta la altre news
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Guida alla RAM ] [ I/O meter ]