Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

È ora di Netstrike



adv

[ Browser 3D ] [ VirusScan update ]
Pubblicato da Ghandalf il 15/03/2001 alle 00:00


Netstrike è una pratica di mobilitazione in rete che consiste nell'invitare una massa considerevole di utenti possessori di accessi Internet e browsers a puntare i propri modem verso uno specifico indirizzo ad una precisa ora e ripetutamente, in maniera tale da "occupare" un sito web fino a renderlo inutilizzabile almeno per la durata della mobilitazione. Un'occupazione di banda simile ad un corteo fisico che occupa una strada fino a renderla inaccessibile: questa è la definizione di Netstrike che ne danno i responsabili di netstrike.it, preparandosi a "occupare" digitalmente gli ingressi di Fineco Online, a titolo di protesta nei confronti del Global Forum che si terrà a Napoli fra oggi e il 17 Marzo prossimo. Mentre i grandi della Terra discuteranno di e-government, alle proteste di piazza si affiancheranno quelle in rete, a dimostrazione che la battaglia delle idee non conosce confini fra realtà materiale e digitale.
Il corteo telematico contro Fineco Online avrà luogo oggi dalle 15 alle 17 e probabilmente metterà in seria difficoltà i server dell'azienza, per la cronaca una delle più serie banche online, che fornisce servizi di investimento elettronico e home banking fra i più sofisticati e interessanti in Italia. Se volete saperne di più sul corteo, date un'occhiata al link qui sotto. Prima di partecipare, ad ogni modo, dedicate qualche minuto di riflessione alla possibilità che si tratti di un discutibile spreco di risorse: prendersela con la globalizzazione è piuttosto di moda, ma farlo usando gli strumenti che la stessa globalizzazione ha reso disponibili suona vagamente come una contraddizione.
Informazioni sul netstrike


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta la altre news
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Browser 3D ] [ VirusScan update ]