Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

ADSL senza telefono



adv

[ Addio Athlon XP ] [ Windows Media Player e licenze ]
Pubblicato da Robbi il 27/11/2004 alle 00:00

Si moltiplicano in questi ultimi giorni le offerte che consentono agli utenti italiani di poter finalmente attivare l'ADSL anche in assenza di un'utenza telefonica tradizionale. Sono già numerose infatti le nuove offerte ADSL basate su doppini che i provider, tra cui per esempio Active Network, dovranno cablare presso l'utente. Si aprono in tal modo nuovi orizzionti dove esiste finalmente una completa libertà per gli utenti di avere l'ADSL anche se non si può o non si vuole avere una linea del telefono. Esiste in tal modo anche la possibilità di avere l'ADSL di più providers contemporaneamente, utile per esempio a chi vuole cambiare senza traumi il proprio operatore nel caso l'utente abbia la propria linea bloccata dall'ADSL di un provider con cui non vogliono più avere a che fare. 

Sono moltissimi i casi di chi ha chiesto disdetta ma la portante resta bloccata dal vecchio provider di conseguenza su quella linea non è possibile al momento attivare altre ADSL. Oppure, c'è chi si ritrova con un'ADSL senza canone e scopre in seguito a proprie spese che questo tipo di ADSL va bene solo a chi fa non più di mezz'ora di connessione al giorno. e vorrebbe quindi passare a un'ADSL flat-rate anche cambiando provider.

L'ADSL senza canone, ha però sempre e comunque un contratto annuale e su quella linea l'utente non può attivare l'ADSL di un altro operatore ma, solamente chiedere al proprio un cambio di profilo facendo un upgrade al tipo flat, che può comportare però un' interruzione della connessione per qualche periodo, in teoria breve ma non sempre poi è così. Con Alice Free, Telecom è riuscita di fatto a bloccare il mercato ADSL italiano e gli utenti che  l'hanno attivata, pensando di non avere niente da perdere, sono poi rimasti in seno a Telecom, legati comunque (spesso senza nemmeno rendersene conto) da un contratto annuale.

Ora finalmente questa possibilità apre nuovi orizzonti che sarebbero dovuti essere offerti in realtà già da parecchio tempo visto che Telecom sulla carta era tenuta da ben quattro anni a dare ai provider la possibilità di offrire l'ADSL svincolata da linea voce  come da delibera del Garante, ma per un bel periodo ha continuato imperterrita a non attendere le disposizioni. Nonostante tutto pochi anocora sanno di questa possibilità che è venuta alla ribalta negli ultimi tempi.


Leggi la fonte




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Gigi75
Avete letto l'offerta NGI?

Mi sembra buona.
La 640 a 31€ con il 95% di banda garantita

http://internet.ngi.it/f5/listino.asp
Brunok
E lasciatemelo dire:

Sarebbe ora che avvengano cambi di questo tipo.!!!
E' assurdo che telezozz sia andata avanti con le sue scorrettezze per ben 4 anni nonostante esistesse una precisa delibera del garante !!!
MadMark
Io starei meditando di disdire FastWeb... lasciando solo la linea voce... voi che dite?!
Leggi gli altri 6 commenti o partecipa alla discussione »
[ Addio Athlon XP ] [ Windows Media Player e licenze ]