Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

ATI Driver per linux



adv

[ Patrick J. Volkerding ] [ Volkerding sta bene ]
Pubblicato da Ghandalf il 18/01/2005 alle 00:00





In riferimento a questa news vi segnaliamo che sono stati rilasciati anche i driver ATI per linux.

La ATI ha avuto sino a qualche tempo fa un atteggiamente ostruzionista verso gli utilizzatori di sistemi *NIX, da poco ha promesso di regolarizzare le release dei driver per linux rilasciandone di nuovi ogni sei mesi. Adesso il rilascio dei tanto attesi 8.8.25.

In ogni caso il kernel linux offre il pieno supporto alle schede video ATI Radeon con prestazioni spesso superiori alla soluzione della casa madre.





Fonte




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Cimmo
"In ogni caso il kernel linux offre il pieno supporto alle schede video ATI Radeon con prestazioni spesso superiori alla soluzione della casa madre."

Questa frase e' imprecisa.
Credo al massimo che i driver vengono dal server grafico e non dal kernel, tipo da X.org o XFree86 e comunque non credo che questi riescano a dare il supporto all'accelerazione 3D specie per le ultime schede video.
Ghandalf
Si' rende male, con linux c'e' la possibilità di compilare il supporto nel kernel ed utilizzare l'OpenGL di xorg (personalmente) od XFree.

Per le prestazioni, solo i primi bench ci diranno se il gioco vale la candela...gli ultimi driver ATI non erano questo granchè..
[ Patrick J. Volkerding ] [ Volkerding sta bene ]