Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

SuperPC giapponese



adv

[ Last Minute YouBuy ] [ Microsoft MSRSAT 1.6 ]
Pubblicato da Sbavi il 30/05/2005 alle 00:00

TOKYO (Reuters) - Il Giappone è impegnato nella realizzazione di un supercomputer e spera che questo sia abbastanza veloce da fargli riguadagnare il primato perso lo scorso anno a vantaggio dei produttori americani, in un settore in cui la lotta per la supremazia tecnologica è aspra.

Il governo vuole costruire un supercomputer che possa gestire oltre un quadriliardo di calcoli al secondo entro l'anno fiscale che finisce a marzo 2011, ha dichiarato oggi un dirigente del ministero dell"Educazione, Cultura, Sport, Scienza e Tecnologia.

Questa macchina concorrerebbe con i 70,72 trilioni di calcoli al secondo realizzato in un test indipendente dal computer di International Business Machines Blue Gene/L, al momento il computer più veloce del mondo, realizzato per l'Agenzia della sicurezza nucleare del Dipartimento Usa dell'Energia.

La macchina giapponese più veloce al momento è quella di Nec, Earth Simulator, che arriva a 36 trilioni di calcoli al secondo, che era sino allo scorso anno la prima, ma è stata poi superata da una di Silicon Graphics e da Blue Gene/L.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Davide71
Interessante avere a disposizione tanta potenza di calcolo, magari per sviluppare prima un bel sistema per il SuperEnalotto.


byezzz
zen67
A me servirebbe per ascoltare un file mid da pc ....
Dav82
Quota :
Originariamente inviato da Davide71
Interessante avere a disposizione tanta potenza di calcolo, magari per sviluppare prima un bel sistema per il SuperEnalotto.


Bhe direi che per il superenalotto ti servirebbe sì qualcosa di grande... mooooooooooolto grande.... ma non un computer
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Last Minute YouBuy ] [ Microsoft MSRSAT 1.6 ]