Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Mac passa ad Intel



adv

[ rsstopdf con Tracker ] [ Debian 3.1 ]
Pubblicato da Ghandalf l'08/06/2005 alle 00:00





E' ufficiale, le voci che giravano sull'intenzione della Apple a passare ad architetture x86 si sono trasformate in realtà e l'hanno fatto alla conferenza mondiale degli sviluppatori Mac.

Dopo avere presentato i risultati degli ultimi mesi, Jobs ha comunicato che la Apple migrerà allo sviluppo di sistema operativo ed applicazinoi basati compatibili con chipset Intel.
Le motivazioni ufficiali vertono sul fatto che i processori con tecnologia PPC non possono essere sviluppati ulteriormente. Questo significherà la possibilità di installare MacOSX su qualunque PC? Teoricamente sì ma la migrazione è all'inizio e non sono state presentate strategie di mercato.

Questa rappresenta la terza grande migrazione in casa Apple: da 68K a PowerPC, da Mac OS 9 a Mac OS X ed infine da PPC a Chipset Intel.
In questa fase gli interessati sono principalmente gli sviluppatori per tale ragione il problema è stato affrontato dal loro punto di vista, bisognerà aspettare un po per scoprire cosa porterà questa rivoluzione al mondo end-user.





Fonte




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
dave4mame
almeno la pianteranno di scassare i cabasisi con i loro benchmark...
giuscar
Quota :
Originariamente inviato da dave4mame
almeno la pianteranno di scassare i cabasisi con i loro benchmark...


Montalbano ha ragione... Ma quello che conta è che forse sta per arriverare un S.O. veramente efficace sui nostri PC compatibili - nel senso ke non winzozz fanno compassione -
dave4mame
attenzione però: il fatto che apple usi cpu intel non significa che automaticamente OSX girerà su macchine "ibm compatibili".

ps
io con XP mi trovo bene...
Leggi gli altri 23 commenti o partecipa alla discussione »
[ rsstopdf con Tracker ] [ Debian 3.1 ]