Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Flat francese cellulari



adv

[ Crisi discografica ] [ Google come MS? ]
Pubblicato da Sbavi il 29/08/2005 alle 00:00

Telecom Italia France è nata per vendere Alice ai francesi ma, invece, agli italiani non dispiacerebbe avere come gestore telefonico predominante France Telecom.

France Telecom ha lanciato una nuova tariffa flat per la telefonia vocale (anzi, visto che i francesi ci tengono, diremo "tariffa a forfait") tutto compreso, molto conveniente.

Si tratta di "Le 100% illimité", che consente di effettuare chiamate senza limitazioni di distanza e durata in Francia ma, non solo, anche verso telefoni mobili di ogni gestore e, sempre senza limitazioni, verso numeri di rete fissa in tutta l'Europa e negli Stati Uniti e Canada. Il prezzo è molto conveniente: 79 euro al mese per la soluzione 7 giorni su 7, 24 ore su 24, mentre 59 euro mensili per usufruirne solo la sera e nei weekend. Per il resto del mondo sono previsti ottimi sconti.

In Italia non esiste niente del genere: né da parte di Telecom Italia, né della concorrenza. Teleconomy No Stop costa infatti 36 euro mensili ma permette di effettuare comunicazioni senza limite solo sul territorio nazionale; per l'estero esiste solo la possibilità di abbonarsi a pagamento a tariffe scontate. Anche Fastweb per i cellulari prevede sconti ottimi ma nessun forfait, mentre Wind offre tariffe forfait solo per i cellulari "di casa", cioè i telefonini Wind.

Anche il servizio Voip di Telecom Italia, Alice Voce al costo di 15 euro al mese, consente solo telefonate nazionali senza limitazione verso fissi.

Speriamo che, come per l'Adsl al costo di 20 euro, copiata dalla Francia, presto anche Telecom Italia offra qualcosa di simile ai clienti italiani sul versante della telefonia vocale.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
afterhours
magari arrivasse pure in Italia un'offerta del genere...
giuscar
Smettila di sognare, dai! Fosse solo per il telefono... L'Italia è il paese d'Europa (e per molti versi del mondo) dove tutto è più caro... Non ci resta che piangere...
[ Crisi discografica ] [ Google come MS? ]