Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

SMS autodistruggenti



adv

[ Malware Removal Tool ] [ 10 modi di perdere dati ]
Pubblicato da Sbavi il 14/12/2005 alle 00:00

LONDRA - «Questo messaggio si distruggerà in 40 secondi». Quasi una minaccia, in vero stile Mission Impossible. Presto sui telefonini di tutti. Almeno in Gran Bretagna dove il servizio «Stealth Text» è in fase di lancio. Niente esplosioni tra il fumo come nella celebre serie spionistica anni Sessanta, ma un più pratico sistema che fa scomparire dal cellulare i messaggini poco tempo dopo che sono stati aperti e letti. Ideale, insomma, per manager alle prese con problemi di riservatezza. O a personaggi pubblici come David Beckham e Simona Ventura, "incastrati" dai cacciatori di gossip proprio grazie a Sms fedifraghi.

IL FUNZIONAMENTO - Ora i vip (britannici) con amori più o meno extraconiugali potranno gestirli via telefonino con molta più sicurezza. Basterà sottoscrivere il servizio, offerto da Staellium Uk, e avere un telefonino abilitato ai servizi Wap (quasi tutti quelli in commercio, dunque). Si scarica sul cellulare una piccola applicazione Wap, si scrive il messaggio e lo si invia attraverso questo programmino. Il destinatorio riceve un testo che mostra il nome del mittente e dà un link al messaggio. Sempre attraverso il Wap ci si collega al servizio e si può leggere, una e una sola volta, l'sms. Dopo la visione, il messaggio si "distrugge" e al suo posto resta un avviso "pagina non esistente" a chi cerca di ricollegarsi per rileggerlo. Staellium Uk pensa di estendere il servizio anche a Mms, messaggi vocali e email.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Davide71
Mah!! E' un servizio vecchio, fruibile anni fa via internet, quando si inviava "a sbaffo" sms da quel server in sudafrica, ma pure da altri provider nazionali.

bye
winnet
Via Wap??? Alias un put...naio di soldi ogni volta che mi voglio leggere uno sms?!? e questo solo per la noia di non fare canc o meglio ancora settare la cancellazione automatica dei messaggi presente in praticamente ogni cellullare da tempi immemori! ... fiko ... Gli inglesi sono sempre dei gran geniaggi!
Pegasus_di_Fuoco
Sapete come diceva Napoleone? Ccu ssi surdati ami i fa a guerra...
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Malware Removal Tool ] [ 10 modi di perdere dati ]