Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Superchip IBM



adv

[ Adobe/Google Toolbar ] [ Nvidia Forceware 91.31 ]
Pubblicato da Billow il 23/06/2006 alle 00:00


SOMERS, New York, USA & ATLANTA - 20 Jun 2006:

Definirlo velocissimo è poco, i ricercatori della IBM hanno infranto ogni barriera sino ad oggi conosciuta.

Per mezzo di un CHIP raffreddato criogenicamente, a 4,5 gradi Kelvin (circa -268 gradi C°) il nuovo processore permette una frequenze intorno ai 500 GHz .

Tali temperature possono essere trovate solamente nello spazio profondo, e rasentano la temperatura dello ZERO assoluto, NON ottenibile nella pratica sulla terra.

A titolo comparativo, sappiate che il processore in questione, è c.ca 250 volte superiore a quella che è la normale frequenza di lavoro di un attuale PC. (2 GHz)

Anche a tempreatura ambiente, questo tipo di Chip, otterrebbe comunque prestazioni entusiasmanti, raggiungendo i 350 Ghz.
Il successo si presenta pressochè scontato, visto che a fronte di un aumento minimo della velocità di 150 volte, si avrebbe (incredibile dictu) una diminuzione dei prezzi dei processori di categoria SERVER.

Altra curiosità sta nel fatto che i limiti di questo tipo di  processore, NON sono nemmeno quantificabili, per ora, e che potrebbero portare ad ulteriori sviluppi.

Staremo a vedere se nell'arco di qualche anno, potremmo avvantaggiarci di tale tecnologia, anche per un utilizzatore SOHO. Noi di WinTricks speriamo vivamente di SI




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Panaro
Quando si dice portare al limite una tecnologia...

fantastico!
RNicoletto
Quota :
Inviato da Billow
...Tali temperature possono essere trovate solamente nello spazio profondo, e rasentano la temperatura dello ZERO assoluto, NON ottenibile nella pratica sulla terra.

Non c'è problema; si spedisce il PC nello spazio dalle parti di Plutone e gli si attaccano un paio di ventole.
Sbavi
Stica! Ma per farci cosa? Teletrasporto?
Leggi gli altri 6 commenti o partecipa alla discussione »
[ Adobe/Google Toolbar ] [ Nvidia Forceware 91.31 ]