Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Roaming: troppo caro!



adv

[ MS safety initiative ] [ Nokia Firmware update ]
Pubblicato da Sbavi il 13/10/2006 alle 00:00

Le tariffe che un utente italiano di telefonia mobile deve pagare se si reca in un altro paese europeo "sono scandalosamente alte". Lo ha evidenziato il commissario europeo per le telecomunicazioni, Viviane Reding, durante un'audizione al Senato. "L'Italia dispone di una rete altamente sviluppata per la telefonia mobile e vanta uno dei maggiori tassi di penetrazione dell'UE - ha evidenziato - ma cosa succede se un utente italiano di telefonia mobile si reca in un altro paese europeo? Il livello di concorrenza non e' certo lo stesso  le tariffe di roaming che deve pagare sono scandalosamente alte".

Oggi le tariffe al dettaglio per le chiamate, ha spiegato il commissario Ue, sono in media 5 volte maggiori del costo di base e quattro volte piu' alte delle chiamate nazionali. Le tariffe al dettaglio per ricevere chiamate sono da 4 a 6 volte piu' alte dei costi di base.

"Per esempio il costo per un cittadino Italiano che usa il telefonino all'estero - ha detto - e' di 4 Euro per una telefonata di 4 minuti! La mia proposta di abbassare le tariffe del roaming costituisce un esempio chiaro e di grande interesse per gli utenti, data l'importanza della telefonia mobile per gli italiani".


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Sono già 6 mesi che ce lo dicono, ma i gestori non hanno certo fretta di porvi rimendio.
ezio84
una delle tante furbate italiane...
Will90
Se ne parla l'anno prossimo x l'assamento delle tariffe del roaming
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ MS safety initiative ] [ Nokia Firmware update ]