Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Telefoni tradizionali per il Web



adv

[ Convergenze tecnologiche ] [ Firefox vs Internet Explorer ]
Pubblicato da Robbi il 09/01/2007 alle 00:00

E' stato annunciato ieri. Skype, sta allargando la sua offerta oltre il mondo dei computer, lanciando una dozzina di nuovi modelli di telefoni.

Al salone dei prodotti di elettronica di consumo di Las Vegas, Skype, divisione di eBay, ha comunicato il lancio di 12 nuovi telefoni e relativi accessori in collaborazione con alcuni produttori di apparecchiature di telecomunicazione.

Tra i modelli offerti vi è un telefono dual-mode di Netgear, lo SPH200D, che permette agli utenti di effettuare e ricevere chiamate tradizionali e telefonate Skype via Internet con un unico dispositivo cordless . Il modello puo' connettersi sia con il cavo tradizionale da parete che con un router per connessioni Internet a banda larga e, diversamente dagli altri tipi di telefoni compatibili con Skype, non deve essere connesso a un personal computer.

Gli altri modelli che verranno lanciati sul mercato sono di Asus, una divisione di Asustek Computer, IPevo, divisione della società Internet di Taiwan PChome Online, l'olandese Philips Electronics e Topcom, che ha sede in Belgio e Hong Kong.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
bellatrix
Vorrei fare notare che tra tutti i Voip, Skype non utilizza il protocollo SIP ed è praticamente il più caro nelle chiamate sui telefoni fissi.

Esistono da tempo adattatori telefonici per effettuare chiamate a PC spento che utilizzano il protocollo SIP (esempio, il Vigor Talk).
Tramite questo adattatore è possibile ad esempio usufruire delle tariffe decisamente più convenienti di VoipStunt che offre 300 minuti di chiamate gratuite alla settimana in Italia.
Inoltre, VoipStunt possiede una qualità audio praticamente perfetta che Skype, sulle telefonate, manco si sogna.

Rimane il fatto che Skype è pratico come nessun altro software e risulta essere il più valido per le chiamate da PC a PC per via della possibilità di effettuare conferenze e altre finezze; ovviamente, non cito la webcam che non usa praticamente nessuno.
[ Convergenze tecnologiche ] [ Firefox vs Internet Explorer ]