Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

MS lancia l'Xbox 360 in Cina



adv

[ Phishing e keylogger per eBay ] [ 2006: il brano più scaricato ]
Pubblicato da Robbi il 16/01/2007 alle 00:00

Microsoft  è pronta a lanciare in Cina la sua console Xbox 360 nei prossimi mesi, andando oltre il suo obiettivo tradizionale nel Paese, la vendita di software per pc, riferiscono fonti del settore.

La casa di Redmond sta discutendo con  i gestori locali di servizi internet e i produttori di pc la strategia per la creazione di una una fitta rete di agenti di vendita della sua consolle in tutta la regione centrale della Cina.

Microsoft sta anche consultando il governo cinese, inclusi i ministri della Cultura e dell'Informazione, per evitare di incorrere nel rischio di censure.

Il governo passa al vaglio il contenuto dei videogiochi venduti in Cina ed in passato è stato cauto  nell'approvare la vendita di giochi importati, per questo motivo la concessione potrebbe essere il fattore chiave per l'inizio delle vendite della Xbox 360.

Microsoft aveva parlato per la prima volta del lancio di Xbox in Cina nel 2005, ma a tutt'oggi non ha fornito tempi precisi.

Xbox 360, PlayStation 3 e Wii di Nintendo si contendono il mercato globale dei videogiochi che vale 30 miliardi di dollari. In Cina, tuttavia, la principale concorrente di Xbox sarebbe la PlayStation 2, lanciata da Sony in Cina tre anni fa.


  • Fonte



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    RNicoletto
    Ottimo, così i cinesi cominceranno a produrre in massa mod-chip anti-DRM ed anti-TCPA in modo da trasformare l'XBOX360 in un PC a tutti gli effetti.
    [ Phishing e keylogger per eBay ] [ 2006: il brano più scaricato ]