Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Arriva la pubblicità bluetooth



adv

[ Molti dubbi sul crack di Vista ] [ Giù i costi del PS3 ]
Pubblicato da Sbavi il 09/03/2007 alle 00:00

Logo

Sull'onda del modello Scandinavo, arriva anche in Italia la pubblicità trasmessa sfruttando la tecnologia Bluetooth.
La sperimentazione italiana è stata lanciata da Microsoft nelle città di Roma, Firenze e Padova, al fine di promuovere (semmai c'è ne fosse il bisogno) il nuovo sistema operativo Vista.
Il trucco è molto semplice. Vengono installati lungo le strade dei classici cartelloni pubblicitari dotati anche di ripetitori bluetooth, che inviano sms verso i cellulari degli ignari passanti.


Sebbene non siamo dinnanzi ad una violazione della privacy, visto che comunque ogni sms è preceduto da una richiesta di permesso, possiamo difenderci da questi "attacchi pubblicitari" disattivando il bluetooth dai nostri cellulari: le batterie ringrazieranno!


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
andrea2054
Arriva lo spam sui cellulari! Avanti così e gli unici risultati tangibili saranno la disattivazione e l'inutilizzo del bluetooth e l'irritazione degli utilizzatori! Ma siamo sicuri che gli operatori telefonici ed i pubblicitari vogliano veramente questo?
studio.ciodo
Non credo sia il primo caso in Italia...
l'estate scorsa sono andato all'Italia in miniatura,appena sceso dalla macchina avevo ancora il bluetooth acceso per utilizzare l'antenna e subito mi è comparso "Vuoi accettare la connessione da Italia in Miniatura?"...ho risposto di no pensando fosse il cell di qualcuno ma possibile che sia stata una pubblicità di questo benere (ora che ci ripenso ho parcheggiato dietro ad un tabellone con la piantina del Parco)
Captain-Hook
mamma Microsoft non sa proprio più cosa inventarsi pur di vendere la ciofeca di Vista....
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ Molti dubbi sul crack di Vista ] [ Giù i costi del PS3 ]