Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

SOS Tariffe Telefoniche



adv

[ Navigazione web dai cellulari ] [ Adobe: nuova Creative Suite ]
Pubblicato da Sbavi il 28/03/2007 alle 00:00

<Notizia Atipica>




Segnaliamo nostro malgadro con ritardo, che è già in corso l'iniziativa SOS Tariffe Telefoniche lanciata da Altroconsumo, e che si protrarrà fino al prossimo 31 marzo. Lo scopo dell'iniziativa è quello di orientare e sostenere il consumatore contro il bombardamento tariffario scatenato dagli operatori della telefonia mobile nostrani, in seguito al Decreto Bersani sulle liberalizzazioni in essere dallo scorso 5 marzo.

Il risparmio dovuto all'annullamento dei costi di ricarica imposto alle compagnie, infatti, sta per ripercuotersi pesantemente contro i consumatori che da un giorno all'altro vedono nascere nuovi servizi a pagamento assolutamente non richiesti, modifiche arbitrarie ai piani tariffari (secondo l'art. 70 del codice delle comunicazioni elettroniche) che comportano aumenti fino al 20%!

Altroconsumo pertanto ha attivato un numero telefonico dove rispondono giuristi ed esperti legali  fornendo una consulenza personalizzata su contratti, tariffe, bollette e controversie legali derivanti dall'attuale, poco cristallina, situazione del settore della telefonia mobile:

02-6961517

Altroconsumo ha inoltre lanciato un comodo servizio online, che aiuta il consumatore a scegliere il piano tariffario più vantaggioso calcolato in base alle proprie esigenze e necessità. Il servizio è raggiungibile al seguente indirizzo, e per poterlo utilizzare è necessario registrarsi gratuitamente:

Calcolo Tariffe Gsm/Umts


  • Ulteriori Informazioni



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    Ciccino
    E' sufficiente non lasciarsi abbindolare da proposte luccicanti, condite da tante belle ragazze e ragazzi sorridenti e gioiosi di vivere, come se il mondo fosse un luogo dove non esistono problemi. Tenetevi stretti i vostri piani telefonici, senza attivare opzioni dell'ultimo momento, e vivrete felici lo stesso.
    Poseidon
    Veramente, Ciccino, quel che dici non è vero, perkè ce hai letto bene la news si dice che questi cambi tariffari e questi servizi a volte vengono cambiati o attivati senza il consenso dell'utente, e chi ha Vodafone come me ne sa qualcosa.

    X esempio Vodafone appunto ha attivato a tutti gli utenti privi di segreteria, 1 servizio apparentemente gratuito che ti scala 29 centesimi di euro se lo utilizzi. E tutto questo, senza il benchè minimo consenso dell'utente, nè previo avviso di attivazione.
    Ciccino
    Concordo con te Poseidon, ma per i gestori telefonici un'ancora di salvezza è costituita dai tanti nuovi piani telefonici e relative opzioni nascoste, che invogliano l'utente a sottoscriverli tenendolo all'oscuro di certi costi maggiorati o di veri e propri capestri che, una volta sottoscritto un piano, sono impossibili da aggirare.
    Che poi l'attivazione "silente" da parte di Vodafone sia una cosa riprovevole mi trovi d'accordissimo, ma spesso l'utente le grane se le va a cercare proprio da solo.
    Leggi gli altri 21 commenti o partecipa alla discussione »
    [ Navigazione web dai cellulari ] [ Adobe: nuova Creative Suite ]