Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Tre lancia HSUPA



adv

[ Nonnina superveloce! ] [ Lavoro: Internet la fa da padrone ]
Pubblicato da Robbi il 19/07/2007 alle 00:00

Una nuova tecnologia presentata oggi dall'operatore telefonico 3 Italia di Hutchinson Whampoa, consentirà ai possessori di cellulari di caricare su Internet video, foto e file multimediali in maniera molto più rapida rispetto al passato, espandendo il fenomeno del Web 2.0 anche alle connessioni mobili.

La tecnologia Hsupa - presentata oggi a Roma dall'A.D. di 3 Vincenzo Novari - consentirà di sfruttare al meglio le potenzialità della rete mobile di terza generazione Umts, portando la velocità di trasferimento dati dal telefonino al Web fino a 1,4 Mbps, contro i circa 64 Kbps attuali.

La nuova tecnologia permetterà di inviare un filmato di tre minuti girato con il telefonino in 1,7 minuti, contro i 37 minuti necessari con i terminali Umts attualmente in commercio e i 75 minuti necessari con telefonino Gprs di ultima generazione.

I nuovi terminali verranno messi in commercio a inizio 2008, ma alcuni hot spot promozionali verranno allestiti a Natale di quest'anno, spiega Novari.

Secondo i dati presentati durante la conferenza, le connessioni alla Rete tramite telefonino sono in forte espansione e nel 2012 le connessioni mobili supereranno quelle fisse.



  • Altre Info



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    rondix
    Sono piu' propenso ad una rete internet Super Wi-fi e apparecchi portatili con sistemi operativi ridotti per essere sempre connessi alla stessa. Comunque buona soluzione, bisognera' vedere i costi e che cosa ci proporra' il futuro, il progresso tecnologico potrebbe mischiare le carte del business dei fornitori di servizi di telefonia mobile. Staro' a vedere con interesse.
    miguel
    mi ci faccio una cippa con la supervelocita' se poi la pago una sassata...
    non dico piu' niente se no finisco nella solita patetica discussione su "nel resto del mondo hanno le flat..."
    ranimi
    La velocità di trasferimento di 1.4 mbit/s si riferisce a quella in upload.
    In download infatti va già a 3.6 mbit/s con la HSPA (tre.it) .
    Ranimi
    Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
    [ Nonnina superveloce! ] [ Lavoro: Internet la fa da padrone ]