Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Dove manca L'ADSL c'è Eolo



adv

[ Basta con il Blackberry nei week end ] [ Nerd e smanettoni nuovi eroi dei fumetti ]
Pubblicato da Robbi il 04/02/2008 alle 08:27

In Lombardia, Piemonte e Veneto una soluzione interessante di connettività wireless.

Eolo è una rete wireless implementata da NGI SpA , che opera sulle frequenze dei 5,4-5,7 GHz. Si estende su un’area di 15mila chilometri quadrati e quasi 1.100 comuni e raggiunge zone in cui i servizi di connettività a banda larga basati su reti fisse non sono ancora arrivati.

Il sistema si basa su BreezeACCESS VL di Alvarion. La banda disponibile che il servizio permette di ottenere è fino a 12 Mbps in downstream e 8 Mbps in upstream.

Da notare che Eolo non fa uso di nessuna infrastruttura di Telecom Italia e in questo senso, come sottolinea l’azienda, l’utente non necessita di alcun contratto telefonico per fruire del servizio. In più, la risoluzione di guasti e i tempi di installazione sono estremamente brevi proprio per l’assenza di terze parti a operare sul servizio.

Per assicurare il funzionamento del sistema basta installare un’antenna esterna delle dimensioni di 20 x 20 centimetri, fornita da Eolo.

Home Page Eolo


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
rotoloz
anche nella mia zona hanno messo il cartellone pubblicitario... qualcuno di voi la utilizza? come si trova? ne vale davvero la pena?
Mass8
L'ho visto, sembra buono, però costa di + di una normale adsl, e il costo di partenza per l'installazione è veramente alto
Thor
considerata la serietà di NGI, secondo me non è una proposta campata per aria, anzi. c'è da aspettare il feedback dei primi utilizzatori!
Leggi gli altri 4 commenti o partecipa alla discussione »
[ Basta con il Blackberry nei week end ] [ Nerd e smanettoni nuovi eroi dei fumetti ]