Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

25 anni e il computer sparisce



adv

[ Nuove regole per la privacy ] [ Telefonia mobile: arriva Nuvifone ]
Pubblicato da Robbi il 06/02/2008 alle 08:37

Entro 25 anni il computer come lo conosciamo sparirà delle nostre scrivanie. La previsione è di diversi esperti e futurologi. Tutti gli scienziati concordano su un punto: l'ingombrante ed energeticamente dispendioso pc sta per lasciare il posto a strumenti molto piu' sofisticati.

L'ingresso delle nanotecnologie nei computer avverrà secondo gli esperti entro cinque anni, ed entro dieci il silicio lascerà il posto a calcolatori che invece della corrente elettrica sfrutteranno la luce per trasmettere dati, con il risultato che gli hard disk saranno estremamente più piccoli.

Anche le altre periferiche saranno sostituite agevolmente, e si potrà usare il pc da qualsiasi schermo della casa, tv compresa. Mouse e tastiere possono essere gia' sostituiti da alcuni dispositivi in commercio

Secondo gli esperti, i calcolatori potenti e microscopici del futuro potranno essere inseriti dovunque, dalle auto agli elettrodomestici. Le case del futuro saranno in grado di capire se c'è qualcuno all'interno, e regolare il termostato di conseguenza, mentre le auto si guideranno sempre più da sole.

Le applicazioni più fantasiose riguardano però la salute: un'industria giapponese ha brevettato una tavoletta da water in grado di misurare la percentuale di grasso corporeo di chi ci si siede, mentre la Food and Drug Administration negli Stati Uniti ha approvato un sensore che piazzato sotto il materasso si attiva se il cuore di chi dorme si ferma.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Davide71
.................. 5 o 10 anni la vedo molto dura. Per me tutti questi futurologi ed esperti (i soliti sognatori che non fanno altro che consumare marijuana dal dì alla sera), non hanno fatto i conti con la Microsoft, ma sopraTTuTTo col Linux un ottimo sistema operativo Open Sourse (ma allo stesso tempo molto CLOSE) che vuole funzionare da linea di comando, direi inusuale, per un sistema operativo del nuovo millenio.

byezzz
RNicoletto
Ma che mestiere è il "futurologo"??!!

Mi sa tanto di "urologo del futuro".
Thor
be', le cose scritte nell'articolo non mi sembrano affatto fantascienza, ma solo applicazioni di massa di tecnologie che sono state scoperte da qualche o poco tempo, e finora utilizzate solo in esperimenti o in laboratori di test.

secondo me ci metteremo anche meno di 25 anni..e ovviamente entro tale data verranno fuori altre nuove tecnologie che ora neppure ci immaginiamo
Leggi gli altri 7 commenti o partecipa alla discussione »
[ Nuove regole per la privacy ] [ Telefonia mobile: arriva Nuvifone ]