Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Asus Nova p22 compete con Mac mini



adv

[ L'unione fa la forza ] [ Scoperta enorme ragnatela cosmica ]
Pubblicato da Robbi il 22/02/2008 alle 07:52

Da parecchio tempo sono quasi del tutto scomparsi i cosiddetti "cloni" del Mac mini di Apple.

Dopo tanto silenzio Asus propone il nuovo Nova P22, un mini computer alto 5 cm, profondo 18 e largo 25 cm. Al suo interno un processore Intel Core 2 Duo E6320 da 1,86 GHz, 1 GB di memoria DDR2, un hard disk da 160 GB e il chip grafico integrato Intel GMA3000 che condivide 256 MB di RAM della memoria principale.

Principale differenza rispetto al Mac mini di fascia più alta è il tipo di processore utilizzato, per portatili sul computer Apple e in versione desktop su quello di Asus, che porta a consumi e calore generato differenti per entrambi i modelli.
La dotazione comprende inoltre il Wi-Fi di tipo 802.11n, rispetto al "vecchio" 802.11b/g del Mac mini, aumentando con i router compatibili sia la potenza del segnale sia la velocità di trasmissione.

Il prezzo, però, è a favore del Mac mini: il Nova P22 di Asus è proposto a 899 dollari, mentre il Mac mini con processore a 2 GHz viene venduto a 799 dollari.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ L'unione fa la forza ] [ Scoperta enorme ragnatela cosmica ]