Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Novità Asus per il prossimo autunno



adv

[ Un concorrente per Explorer e Firefox? ] [ Sesso e vacanze:parla l'esperto ]
Pubblicato da Robbi il 23/07/2008 alle 08:20

Oltre a presentare anche in Italia il computer desktop a basso costo Eee Box , Asus ha ufficializzato l'imminente lancio dei nuovi modelli della fortunata serie Eee Pc. Si tratta dei portatili 904HD, 1000HD e 1000H, che accanto all'Eee PC 900A e 901 completano la gamma attuale.Il notebook Eee Pc 904HD, si differenzia dagli altri modelli per la presenza di un hard disk tradizionale SATA da 80Gb, in grado di garantire un accesso ai dati particolarmente veloce.

Dotato di uno schermo da 8,9 pollici (1024x600 pixel), è basato su un processore Intel Celeron M, coadiuvato da 1 o 2 Gb di RAM e da una webcam integrata da 0,3 megapixel. La batteria a sei celle, unita alla tecnologia Super Hybrid Engine, garantisce una autonomia di esercizio che può arrivare alle 5 ore.Il modello Eee Pc 1000HD, top della gamma, è equipaggiato anch'esso con un hard disk tradizionale SATA da 80Gb e mantiene, come il modello 1000, un display da 10 pollici (1024x600 pixel). Il processore è un Intel Dothan da 353/900 Mhz, coadiuvato da 1 o 2 Gb di memoria. Come sistema operativo, si avvale di Windows XP Home o GNU Linux.

Il 1000H si presenta sotto un profilo hardware molto simile a quanto offerto dalla controparte 1000HD, ma dotato di tecnologia Bluetooth e processore Intel Atom, in grado di garantire fino a 7 ore di autonomia. Il sistema operativo è sempre Windows XP Home o GNU Linux.I nuovi modelli, già disponibili in alcuni paesi a 699 dollari, dovrebbero essere commercializzati in Europa verso fine agosto ad un prezzo compreso tra i 299 e i 499 euro.

Previsto inoltre per settembre l'arrivo dell'atteso Asus Eee Box, il primo computer desktop della serie, talmente piccolo da poter essere agganciato sul retro di un monitor lcd.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Doomboy
Così si supera ogni confine ed ogni logica. 500€ per un sub-notebook? Che senso ha? A quel prezzo prendi un 15'' piuttosto performante, che non sarà ultraportatile, ma a quel punto diventa una questione di buon senso.

Si sta speculando un po troppo su questo mercato, sembra un modo per fare soldi facili. Ti vendono hardware a basso costo col pretesto della mobilità, a prezzi più alti del loro valore oggettivo.

Già è troppo il costo di 250€ al quale trovi ora il 701, secondo me.
garrett
Loro ci provano, poi basta farglieli rimanere sugli scaffali
Doomboy
Peccato che, specie in Italia, siamo tutti buoni a lamentarci, ma poi...

Guarda Iphone 3G: Tutti gridano allo scandalo per le tariffe, ma mentre lo fanno sono già in fila per comprarlo... eddai
Leggi gli altri 7 commenti o partecipa alla discussione »
[ Un concorrente per Explorer e Firefox? ] [ Sesso e vacanze:parla l'esperto ]