Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

BlackBerry Curve 8900



adv

[ Non solo iPhone per AT&T ] [ Windows 7 in cinque versioni? ]
Pubblicato da Robbi il 30/01/2009 alle 08:02

RIM ha lanciato il BlackBerry Curve 8900 sul mercato italiano ed è subito "must": commercializzato da Vodafone, dal 12 febbraio da Wind e presto anche da TIM, la lotta a due con il rivale iPhone 3G si preannuncia vivace anche negli ambienti business.Con un prezzo da device professionale (429 euro con l'offerta Vodafone e 399 euro con quella Wind), il nuovo smartphone, si aggiunge al BlackBerry Bold e allo Storm

Con Wi-Fi 802.11b/g, GPS integrati, tastiera QWERTY, schermo HVGA+ da 2.4 pollici, memoria espandibile fino a 16GB, potente processore (512MHz) e fotocamera da 3.2 Megapixel con autofocus, flash e zoom digitale, lo smartphone quad-band GPRS/EDGE (manca l'HSDPA) punta molto su Internet e servizi business come email messaggistica evoluta, agenda e tutte le consuete applicazioni cui terminali come l'iPhone hanno abituato gli utenti più esigenti, businessmen compresi.

E non mancano i risvolti 2.0 per "connettere" il BlackBerry RIM 8900 Curve al mondo di Facebook: Vodafone ha previsto persino un'opzione "Facebook per BlackBerry".


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Quota :
Inviato da Robbi
...la lotta a due con il rivale iPhone 3G si preannuncia vivace anche negli ambienti business.
Beh, NO! In ambito business credo che il BlackBerry mantenga tutt'ora un ampio margine di vantaggio sull'iPhone, soprattutto in Italia.
Thor
Quota :
Inviato da Robbi
la lotta a due con il rivale iPhone 3G
be', se non fosse che appunto l'8900 i 3G non ce l'ha ^^

alla RIM non lo fanno mai, un telefono Top e completo: questo è più piccolo del Bold, ha l'OS più aggiornato, la fotocamera migliore, più RAM..ma il processore più lento e non ha appunto il 3G.

qui c'è un link di confronto tra l'8900 e il 9000 (Bold)
http://www.phonegg.com/compare/24/B...Berry-9000.html
(con una sola inesattezza: anche l'8900 ha il wifi)


..poi do ragione a Renzo, in ambito business il BB è ancora più che una spanna sopra sia di iPhone che dei Nokia.
exion
Il Blackberry non è una spanna sopra gli altri in ambito business. Bisogna vedere la cosa dal punto di vista opposto: il Blackberry coi suoi menu incasinati e brutti, con un sacco di opzioni nei menù stessi che nessuno sa a cosa servano e nessuno usa mai, col suo look pesante e poco accattivante, è accantonato all'ambito business.

Per i motivi di cui sopra, chi lo usa per motivi privati non lo vuole. E il suo unico vero asso nella manica, la sincronizzazione diretta col server aziendale e la connessione internet/intranet direttamente sulla rete aziendale con service book customizzabile dall'azienda stessa, non serve a chi usa il cellulare per i fatti suoi.

Chi mai potrebbe volere un Blackberry, se non i manager a cui la loro azienda glie lo regala?

Ogni volta che esce un nuovo blackberry mi vien da ridere, perché i difetti principale, il firmware e il BES, non vengono mai corretti.

Quando ci chiama un cliente con un problema Blackberry, 9 volte su dieci l'unica soluzione possibile è un bel wipe e una riattivazione da zero perché i meandri del firmware, bacatissimo, sono impenetrabili.

Un successone
[ Non solo iPhone per AT&T ] [ Windows 7 in cinque versioni? ]