Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Backup domestici con Western Digital



adv

[ Novità per gli Eeepc di Asus ] [ Gmail in tilt per due ore ]
Pubblicato da Sbavi il 24/02/2009 alle 10:21

WD My Book World Edition

Western Digital Corporation ha presentato la nuova versione del suo disco di rete My Book World Edition, pensato per semplificare la pratica di fare il backup di tutti i dati della rete domestica.

Il nuovo My Book World Edition è disponibile nelle capacità di 1TB e 2TB ed è compatibile sia con PC che con Mac. Il nuovo My Book World Edition è stato progettato per semplificare e automatizzare il processo di backup dei computer di tutta la famiglia. Basta collegare il nuovo disco di rete WD al router, impostare alcuni semplici parametri e My Book World Edition è pronto per salvare i dati dei Pc e dei Mac connessi alla rete. Ogni modifica o variazione ai file viene aggiornata e salvata in automatico, senza necessità di ulteriori interventi da parte dell’utente.

My Book World Edition mette a disposizione di tutti gli utenti di una rete domestica grandi capacità di storage e performance avanzate, rendendo quindi molto facile la creazione di una libreria digitale condivisa: canzoni, foto e video viaggiano in streaming dal My Book World Edition ad ogni Pc o Mac della rete o a periferiche con supporto DLNA - come Microsoft Xbox360 e Sony PlayStation3, cornici digitali Wi-Fi e televisori - grazie all’integrazione del supporto per lo standard Universal Plug and Play ed al software iTunes® Music Server. Altra importante caratteristica del My Book World Edition è la possibilità di accedervi semplicemente via Internet. Tutti dati raccolti nel nuovo disco di rete di WD sono infatti accessibili in modo sicuro tramite una normale connessione ad Internet.

Il nuovo disco di rete My Book World Edition è disponibile nei migliori negozi di informatica. Il prezzo consigliato per la versione da 1TB è di 179 Euro e di 399 Euro per la versione da 2TB (quest’ultima disponibile a partire dalla metà di marzo).


Maggiori Informazioni


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
einemass
uso da sempre i wd e in particolare i mybook, sono ottimi

Pregi
ergonomicità dell'alimentatore
cavo usb abbastanza lungo
customer care perfetto
Eleganza del design
Garanzia prolungabile oltre i soliti due anni
Abbastanza veloci
Piccolo ma efficace sw a corredo per controllarne lo stato


Difetti
la grandezza è citata in base 1000 e non 1024, di conseguenza considerate che sono capienti una 70 di gb in meno ogni terabyte
poca compatibilità con win98
non hanno il tasto on/off
vengono consegnati con la fat32
Ogni tanto cambiano di modello e ovviamente i modelli vecchi non vengono più venduti così uno che ne possiede molti si trova con un hd esterno diverso dagli altri che sfasa tutta la libreria, senza contare che cambiano anche l'alimentatore
differenze di prezzo anche di 100 euro da negozio a negozio

Spero sia utile questa piccola recensione per i vostri futuri acquisti
Sbavi
Quota :
Inviato da einemass
Spero sia utile questa piccola recensione per i vostri futuri acquisti


Hai voglia! Grazie!

Io ho il WD da 500 GB (quello in alluminio con la gomma alle estremità).
Acquisto ottimo. Lo uso collegandolo al player divx-usb per vedere film e serie, e la cosa buona è che si spegne da solo. Cioè, lo lascio sempre attaccato, ma se non lavora per xx minuti va in una specie di ibernazione (non so cosa di preciso, fatto sta che appoggio l'orecchio ed è spento).

Riguardo l'interruttore, quello l'ho aggiunto io
Sbavi
A dire il vero sono tutt'ora dubbioso circa l'utilizzo di HD a grandi capacità.

Se si brucia, mi volano via 500 GB di dati. Se invece ne utilizzo diversi di taglio più piccolo, il danno è circoscritto.

Ne tantomeno è umanamente possibile comprare ogni volta un secondo hard x il backup..vabbè
Leggi gli altri 6 commenti o partecipa alla discussione »
[ Novità per gli Eeepc di Asus ] [ Gmail in tilt per due ore ]