Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

La banda larga rimane una chimera



adv

[ Sexy suora su Facebook ] [ Firefox 3.5 JIT Buggato ]
Pubblicato da Billow il 16/07/2009 alle 09:23

 

Comunicato stampa dell'Unione Nazionale Consumatori

“In Italia persiste un cronico e sconcertante ritardo nella diffusione della banda larga ed è inammissibile che, quando essa è garantita, a fruirne siano soltanto le grandi aree urbane”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori.
“Il nostro Paese - prosegue Dona - è a quattro punti sotto la media europea, mentre il divario aumenta nei confronti dei principali paesi quali Inghilterra, Germania, Francia: soltanto il 9,6% delle famiglie italiane possiede la banda larga”.


Conclude Dona: “Concordo con quanto affermato dal presidente dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni Corrado Calabrò, sarebbe necessario che il nostro Paese si faccia carico di cospicui investimenti per colmare il divario, garantendo lo stesso servizio a tutti i cittadini”.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
rondix
...... sarebbe necessario che il nostro Paese si faccia carico di cospicui investimenti per colmare il divario, garantendo lo stesso servizio a tutti i cittadini”...... Va' bene che la situazione e' quella che e' e il cittadino alla fine paga per le inefficenze degli altri, ma deve sempre continuare cosi' ..... ???
DooZer
Il problema è più profondo: per ampliare la copertura della banda larga bisognerebbe adeguare la rete che è tra le più fatiscenti d''Europa. Questo discorso non me lo sto inventando ma me lo ha detto un alto dirigente Telecom della mia zona che ho contattato direttamente per sapere se ci fosse una speranza che il mio paese fosse a breve coperto dalla banda larga.

Adeguare la rete, specie nelle zone meno popolose, richiede forti investimenti. Il ritorno economico per le aziende verrebbe spalmato in molti anni e quindi preferiscono non intervenire.
Altrimenti, come farebbero a pagare i bonus per i loro supermanager???
Malestorm
Il problema è che la commissione europea dovrebbe intervenire pesantemente contro telecom italia, forzandola a riadeguare le reti, anche perchè stiamo parlando di un'azienda il cui bilancio economico nel 2008 è di 1500 milioni di euro in attivo, quindi non vengano a dire che non ci sono i fondi per gli investimenti.
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ Sexy suora su Facebook ] [ Firefox 3.5 JIT Buggato ]