Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

I cellulari con più radiazioni



adv

[ Google: le news online si pagano ] [ 11 settembre da NON dimenticare ]
Pubblicato da Billow l'11/09/2009 alle 10:43

 

 

.

Oltre quattro miliardi di persone sul globo utilizzano un cellulare. Alla crescita delle vendite di cellulari nuovi, è corrisposto un maggiore interesse per la sicurezza dei cellulari stessi, in particolare quelli di ultima generazione.
Recenti studi hanno dimostrato che vi sono rischi significativamente maggiori, per coloro che usano molto il telefono da oltre 10 anni, in particolare al cervello ed alle ghiandole salivari. Gli scienziati, sono volutamente provocatori, e la ricerca, necessiterà di ulteriori ricerche.

I ricercatori stessi ammettono di NON aver smesso di utilizzare il cellulare (in particolare quelli di ultima generazione) ma ammettono anche , che fino a che non si farà maggior luce sui rischi correlati all'uso del telefonino, è in ogni caso consigliabile acquistarne uno a bassa emissività.

Sembra che il governo americano imporrà ai produttori di applicare una targhetta adesiva con il valore delle radiazioni emesse, al fine di facilitare la scelta dei clienti. Per questo motivo la EWG (Environmental Working Group) ha pensato di stilare questa classifica di facile lettura, per indicizzare le emissioni dei cellulari attualmente in vendita, coprendo oltre 1000 modelli attualmente sul mercato

Curiosamente tra i peggiori risultano il : Palm Treo , il Blackberry, e l'HTC Touch Diamond

 


Eccovi la lista dei migliori:

 

1. Samsung Impression (SGH-a877)
2. Motorola RAZR V8
3. Samsung SGH-t229
4. Samsung Rugby (SGH-a837)
5. Samsung Propel Pro (SGH-i627)
6. Samsung Gravity (SGH-t459)
7. T-Mobile Sidekick
8. LG Xenon (GR500)
9. Motorola Karma QA1
10. Sanyo Katana II

 


Visita ..


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Semi.genius
Per caso il gruppo di scienzati era formato da 5 dipedenti Samsung, 2 dipedenti motorola, 1 T-Mobile, 1 LG e 1 Sanyo?
Danil-ho
Chiaramente la provocazione c'e', il solo fatto di usare la parola radiazioni senza chiarire che si tratta di radiazioni non ionizzanti, sembrerebbe tentare di paragonare un forno a microonde ad una centrale elettrica nucleare.
Credo che comunque i telefoni di ultima generazione, anche nell'ottica di ottimizzare i consumi, siano forniti di sistemi in grado di ridurre o di aumentare la potenza di trasmissione a seconda delle necessita'.
A tutti sara' capitato di essere in una zona mal servita dai ripetitori e di trovarsi la batteria scarica in breve tempo (chiaramente perche' il telefono fatica ad avere un collegamento stabile con il ripetitore e quindi trasmette molto di piu'), per cui i ricercatori dovrebbero anche fornire un elenco dettagliato delle zone dove sia meno opportuno utilizzare un telefono cellulare e preservare cosi' le nostre ghiandole salivari.
Non dimentichiamoci pero' che spesso il telefono cellulare viene per cosi' dire "trasportato", tenendolo appeso alla cintura dei pantaloni e se mi trovo in una zona dove il telefono trasmette spesso (anche se non si sta effettuando una telefonata) per chiara "mancanza di campo", ci sarebbero ben altri tipi di ghiandole nelle vicinanze
rondix
Quota :
Inviato da Danil-ho
.. c'e', il solo fatto di usare la parola radiazioni senza chiarire che si tratta di radiazioni non ionizzanti ....
Corretto e aggiungo che gran parte dei detrattori giocano su questo equivoco. Il telefonino ormai e' diventato uno dei tanti "mali necessari" della civilta', da usare con parsimonia e intelligenza ... Personalmente lo tengo vicino ai "gioielli di famiglia" e solo in vibrazione cosi' quando mi chiama la smorfiosa mi diverto .....
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ Google: le news online si pagano ] [ 11 settembre da NON dimenticare ]