Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Number Portability in tre giorni



adv

[ Vodafone limita il Voip e P2P ] [ Bing lancia Visual Search ]
Pubblicato da Flying Luka il 15/09/2009 alle 13:12

Dopo la sentenza del Tar del Lazio, che lo scorso mese di giugno aveva bloccato la delibera dell'Agcom, la parola definitiva sembra essere finalmente arrivata con una sentenza del Consiglio di Stato.
Cambiare operatore di telefonia mobile non dovrà richiedere, d'ora in poi, più di tre giorni.

La decisione del Consiglio di Stato dà dunque ragione non solo ad Agcom, ma anche ad Altroconsumo e Codacons che si erano schierate a fianco dell'Authority per difendere i diritti dei consumatori.
La sentenza dovrebbe annullare in toto la decisione del Tar, che aveva introdotto tra le novità che regolavano le procedure di portabilità anche il preavviso di 30 giorni. Novità non utilizzata di fatto dagli operatori, ma convertita da parte di Telecom in richiesta di conferma verbale da parte dell'utente, in assenza della quale l'ex incumbent non sbloccava il passaggio ad altro operatore.

Questa decisione del Consiglio di Stato va ad aggiungersi ad un altro importante risultato ottenuto nei giorni scorsi da Agcom. Dietro pressione dell'Autorità, infatti, gli operatori si sono accordati per garantire anche la portabilità del credito residuo, fatta salva una quota compresa tra 1 e 1,60 euro di cosiddette spese amministrative.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
Commenti:
vincip71
Speriamo che le normative vengano messe in atto a tutti gli effetti...

In ogni caso qualcosa sta cambiando. Proprio qualche giorno fà sono passato da Vodafone a 3, e stranamente la Vodafone, nonostante fossi cliente da 12 anni non mi ha chiamato per convincermi a rimanere facendo le offerte.

Forse la multina che hanno preso li sta facendo ragionare meglio...!!!
igoritaly
Gran bella cosa!

A proposito, cosa ne pensate della offerta TIM?
Ci stavo proprio pensando..di passare da vodafone a tim mantenedo l'attuale tariffa..io sono abbastanza contento della mia attuale tariffa, ma vodafone più di una volta mi ha fatto girare le scatole (non rispettando gli accordi, anche scritti!)..e poi tim per me ha maggiore copertura..
Vabbè, sono tutti dei ladri...
Morbid Angel
ahahahah tre giorni!!!! non ci crede nessuno!!!!
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ Vodafone limita il Voip e P2P ] [ Bing lancia Visual Search ]



 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/news1/includes/templates/template_news.php on line 618

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/news1/includes/templates/template_news.php on line 618