Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Ed ora il computer per i nonni



adv

[ Vaccino anti-nicotina in arrivo ] [ Condividi i tuoi acquisti online ]
Pubblicato da Flying Luka il 16/12/2009 alle 14:12

Pensato e realizzato in Italia per semplificare l'uso del computer, aiuta le persone anziane a condurre una vita più autonoma e socialmente integrata, facilitando le comunicazioni e abbattendo l'isolamento.

E' il dTouch, computer ad elevata accessibilità. Secondo un comunicato stampa diffuso da SR Labs, l'azienda italiana che lo ha progettato, il dTouch potrebbe permettere ai meno avvezzi un accesso semplice e intuitivo a Internet, telefonate, libri, ma anche ad apparecchiature più sofisticate. Questo semplicemente toccando il grande display.

"Oggi purtroppo ancora troppe persone sono escluse dalla comodità che la tecnologia può portare per questo motivo abbiamo sviluppato dTouch e iAble: per aprire nuovi orizzonti di comunicazione e di vita sociale per gli anziani" lo ha dichiarato Gianluca Dal Lago, amministratore delegato di SR Labs.

L'idea di SR Labs sembra trovare conferma nella ricerca Aires (Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati) secondo la quale il 40% degli anziani desidera un computer, sebbene soltanto il 10% delle persone con più di 70 anni ne abbia uno a casa.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
TheGynius
Chissà che così anche i nostri politici riescano a usare un computer...
baruk
Fossero solo i politici...
Marco7777
Conosco gente dicesi laureata che non lo sa neanche accendere...
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ Vaccino anti-nicotina in arrivo ] [ Condividi i tuoi acquisti online ]