Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Apple vs Nokia guerra senza quartiere



adv

[ Nasce FENNEC browser mobile ] [ Ecco come intercettare SMS e telefonate ]
Pubblicato da Flying Luka il 30/12/2009 alle 13:57

Come già annunciato precedentemente:

http://news.wintricks.it/web/dal-web/30420/nokia-dichiara-guerra-alla-mela/

http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=147129

lo scontro Apple/Nokia si annuncia lungo.

Nokia, il più importante produttore al mondo di telefonini, ha dato il via oggi a un nuovo capitolo nell'ambito della disputa legale sui brevetti contro Apple, annunciando di aver depositato una causa presso la Commissione internazionale americana per il commercio (Cic).

"Nokia ... sostiene che Apple abbia violato i suoi brevetti relativi a quasi tutti i suoi cellulari, lettori musicali portatili e computer", ha detto l'azienda in una nota.

I sette brevetti di Nokia al centro della vicenda "fanno riferimento alle innovazioni pionieristiche di Nokia che attualmente Apple usa per dare vita a funzioni fondamentali nei suoi prodotti in un settore come quello della macchine fotografiche, delle antenne e delle tecnologie per la gestione della potenza", ha aggiunto.

Un portavoce ha detto che l'azienda si aspetta che la Cic decida se portare avanti la vicenda in circa 30 giorni, anche se qualunque ingiunzione che ostacoli la vendita di prodotti di Apple non avverrà se non all'inizio del 2011.

Nel 2009 Apple e Nokia si sono fatte causa a vicenda per i brevetti. Al momento non è stato possibile raggiungere Apple per un commento


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
vincip71
Eheeem... vediamo di capirci qualcosa... Forse Nokia comincia davvero a preoccuparsi per l'enorme successo dell'I-Phone???
Oppure... Nokia non riesce a produrre un telefonino che tenga testa all'I-Phone??? Finora ci ha continuamente provato, ma con scarsi risultati...

La cosa strana è che sono un Nokia dipendente...
Stizzo
Ovvio che l'iphone riscuote successo, è uno status-symbol. Ho visto gente (per di più ragazze) usare l'iphone, che se usavano l'LG cookie poco cambiava. Apple ha capito che la gente nel campo dell'informatica è ignorante è guarda sopratutto all'estetica. Certo, tanto di merito per la loro piattaforma davvero fluida, cosa che i nokia fino a qualche anno fa faticavano ad ottenere.
Ecco però che a parità di prezzo e di processore (599€, tra iphone 3GS e Nokia N900) io preferisco avere una fotocamera a 5 mp piuttosto che a 3, 32GB espandibili al posto di 16GB, il bluetooth più "decente", e la certezza che il mio telefono funzioni anche se ho messo delle applicazioni illegali (che saranno pur sempre affari miei). Ormai l'iphone rimane indietro rispetto ai ritmi della nokia.
rondix
Quota :
Inviato da GV_Merlino
... Nokia non riesce a produrre un telefonino che tenga testa all'I-Phone???...
In buona parte e' vero soprattutto in Usa dove Nokia stenta a sfondare ....... Una guerra d'interessi sull'annosa questione dei "brevetti hardware e software", i secondi sono da tempo alla base di una disputa in merito alla possibilita' di renderne la brevettabilita' libera perche' genera facilmente rivendicazioni vaghe e incerte e frena l'innovazione in genere.
Poi che uno sia Nokista o Appleista questo e' un'altro paio di maniche, io sono per l'innovazione in generale a colpi di ingegno e studio applicazione e dedizione e non a colpi di carta bollata .....
Leggi gli altri 14 commenti o partecipa alla discussione »
[ Nasce FENNEC browser mobile ] [ Ecco come intercettare SMS e telefonate ]