Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Xbox 360 supporterà le memorie USB



adv

[ HDD mobile Toshiba da 750 GB a 1 TB ] [ Tetris rimedio per disturbi post-trauma ]
Pubblicato da Redazione il 29/03/2010 alle 01:28

 

Microsoft aveva annunciato pochi giorni fa l’uscita di un hard disk standalone da 250 GB per Xbox 360. A quanto pare le novità non si fermano qui. L’azienda di Redmond ha comunicato che il 6 aprile rilascerà un aggiornamento per la console che le consentirà di supportare dispositivi USB per la memorizzazione dei salvataggi e dei profili di gioco. Tramite la connessione USB si potranno così utilizzare sia pendrive sia dischi rigidi esterni.

L’update, che prende il nome di USB Memory Support, consentirà di connettere una unità USB, formattarla direttamente dalla console con appositi comandi (Configure Now, per formattare e configurare l’unità, e Customize, per scegliere quanta memoria del dispositivo destinare all’uso della console) che verranno aggiunti dall’update e utilizzare fino ad un massimo di 16 GB, lasciando il resto per la normale archiviazione dei dati col PC o col Mac. Dal momento che è possibile collegare alla console due dispositivi USB alla volta, si potrà disporre di 32 GB di spazio di memorizzazione. La compatibilità con le memorie USB attualmente in vendita sarà abbastanza ampia, ma già da maggio sarà commercializzata una pendrive Sandisk preconfigurata per la Xbox.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
[ HDD mobile Toshiba da 750 GB a 1 TB ] [ Tetris rimedio per disturbi post-trauma ]