Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

HP acquisisce Palm e punta su WebOS



adv

[ Windows 7: ecco un mini Service Pack ] [ Privacy a rischio sulle reti BitTorrent ]
Pubblicato da Redazione il 29/04/2010 alle 17:53

HP è riuscita nell’impresa di acquisire Palm, il famoso produttore di smartphone. Solo 20 giorni fa il CEO di Palm aveva annunciato di voler cedere l’azienda al migliore offerente e, secondo alcune indiscrezioni, altri illustri concorrenti, come HTC e Lenovo, erano pronti a farsi avanti per portare in porto l’affare. Con un’operazione del valore di 1,2 miliardi di dollari ad aggiudicarsi all’asta Palm è stata invece HP.

L’acquisizione avverrà entro il 31 luglio e consentirà all’azienda di Palo Alto di sfruttare le tecnologie di Palm e rilanciarsi nel mercato dei dispositivi mobile. Di particolare interesse per HP sembrerebbe essere la piattaforma WebOS, progettata da Palm per essere costantemente connessi al Web ed accedere alle informazioni ovunque esse risiedano. Proprio grazie a WebOS l’azienda californiana potrebbe offrire una soluzione proprietaria per smarthphone e tablet in grado di competere con le altre piattaforme che attualmente dominano il mercato.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
[ Windows 7: ecco un mini Service Pack ] [ Privacy a rischio sulle reti BitTorrent ]