Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Netbook in calo per colpa dell’iPad



adv

[ Rilasciato Google Chrome 5 ] [ Mondiali: le folli richieste dei giocatori ]
Pubblicato da Redazione il 26/05/2010 alle 18:17

Sembra incredibile, ma secondo una ricerca condotta da Morgan Stanley la crescita delle vendite dei netbook ha subito negli ultimi mesi un progressivo rallentamento e la causa sarebbe imputabile all’iPad. Basti pensare che dallo scorso Gennaio, vale a dire da quando il tablet dell’azienda di Cupertino è stato presentato, la percentuale di crescita delle vendite dei netbook si è praticamente ridotta delle metà ogni mese passando dal 68% (Gennaio) a 5% (Aprile).

Un risultato sicuramente inaspettato se si considera che la percentuale di crescita nel Luglio 2009 raggiungeva addirittura il 641%. Il motivo di tale calo sarebbe da ricercare nel fatto che i netbook sono sempre meno richiesti dagli utenti perché piccoli e poco potenti. Più appetibile apparirebbe invece l’iPad, in grado di svolgere poche cose ma bene. A questo si aggiunge il fatto che il 44% dei clienti americani avrebbe pensato di acquistare un iPad per sostituire il proprio netbook.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
A conferma del fatto che il notebook è un oggetto utilizzato per lo più per navigare su Internet.
SMH17
ma non è molto più probabile che il calo di vendite dei netbook sia semplicemente dovuto al fenomeno di saturazione??
Chi ha già il netbook non ne comprerà di nuovo un altro a distanza di poco tempo, quindi mi sembra normale che dopo il boom degli ultimi anni alla fine le vendite inizino a calare

Quota :
meno richiesti dagli utenti perché piccoli e poco potenti. Più appetibile apparirebbe invece l'iPad, in grado di svolgere poche cose ma bene.


l'iPad sostituisce un netbook più o meno come una cornice digitale economica sostituisce un buon PMP
Full
stando a sentire dei miei conoscenti il touchscreen è un must, sia esso su qualsiasi tipo di apparecchio...sai che comodo che è per navigare mi dicono...ma come caspio fai a scrivere?
Leggi gli altri 4 commenti o partecipa alla discussione »
[ Rilasciato Google Chrome 5 ] [ Mondiali: le folli richieste dei giocatori ]