Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Audi A8: un hotspot su quattro ruote



adv

[ Google Earth: Firenze e Venezia in 3D ] [ L'iPad sbarca in Italia! ]
Pubblicato da Redazione il 28/05/2010 alle 09:17

 

L’idea è quella di portare ovunque la connessione Internet, senza utilizzare chiavette o quant’altro, e magari su una macchina di lusso come la nuova Audi A8. La casa automobilistica tedesca ha infatti annunciato che nel 2011 lancerà una nuova versione dell'autovettura con hotspot integrato, cioè su di essa sarà disponibile una connessione wireless ad alta velocità alla quale si potranno collegare fino a 8 dispositivi contemporaneamente.

In pratica la macchina diverrà un vero e proprio hotspot viaggiante cui i passeggeri potranno connettersi tramite un computer portatile, un netbook o un tablet come l’Apple iPad. Audi comunica inoltre che la velocità della rete sarà di 7,2 Mbit/sec, mentre la sicurezza delle trasmissioni dei dati verrà garantita tramite crittografia dei dati. La connessione verrà gestita dalla SIM del telefono dell’automobile oppure tramite bluetooth utilizzando qualsiasi smartphone 3G. Per ottenere una connessione il più possibile stabile, invece, la vettura utilizzerà l’antenna di bordo per gestire il segnale UMTS.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
E vai! Altre onde elettromagnetiche, ce n'era proprio bisogno.
[ Google Earth: Firenze e Venezia in 3D ] [ L'iPad sbarca in Italia! ]