Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

MS Bluetooth



adv

[ Nuova Patch Windows XP ] [ Patch ISS server ]
Pubblicato da Thor il 22/04/2002 alle 00:00


Le tecnologie per i collegamenti wireless stanno rapidamente guadagnando l'attenzione del mercato ed anche Microsoft ha deciso di introdurre alcune periferiche che utilizzino la tecnologia Bluetooth.
Ciò rappresenta, in parte, un'inversione di tendenza rispetto ad alcuni mesi fa, quando il gigante del software non sembrava accordare molta fiducia a Bluetooth.
Adesso ha annunciato che alla fine dell'anno comincerà a vendere tastiere e mouse che si collegano al PC utilizzando questa tecnologia wireless.
L'attenzione del gigante del software è certamente un fatto che faciliterà l'adozione di Bluetooth come standard per i collegamenti wireless.
Le tastiere e i mouse funzioneranno fino ad una distanza di circa 9 metri dal computer ed utilizzeranno un adattatore Bluetooth.
Inoltre, Microsoft ha promesso che il mese prossimo rilascerà un kit di sviluppo software per aiutare le altre aziende a produrre dispositivi per Windows XP che siano compatibili con Bluetooth. Nello stesso tempo, Bill Gates ha annunciato che molte compagnie si propongono di utilizzare la tecnologia Mira di Microsoft per realizzare schermi wireless di tipo "touch screen".
Questa tecnologia è basata su IEEE 802.11b, l'altro standard wireless che in qualche misura si pone come antagonista di Bluetooth.
Vale la pena di ricordare che Apple ha già rilasciato il mese scorso un adattatore Bluetooth e il relativo software per i propri computer.
  • Vai alla news



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Commenta la altre news
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    [ Nuova Patch Windows XP ] [ Patch ISS server ]