Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Da Microsoft il 3D senza occhialini



adv

[ Office 2010 disponibile per tutti ] [ HOTMAIL si rinnova ]
Pubblicato da Redazione il 16/06/2010 alle 09:44

 

 

 

Prosegue inarrestabile il progresso delle tecnologie 3D che offrono agli spettatori esperienze visive sempre più coinvolgenti. Anche Microsoft ha deciso di investire nel 3D ed ha sviluppato un prototipo di lente che può essere integrato direttamente nello schermo. Grazie ad essa è possibile ottenere una visione stereoscopica senza dover indossare gli appositi occhialini generalmente indispensabili per visualizzare immagini tridimensionali.

La lente, sviluppata dalla divisione Applied Sciences Group di Microsoft, è spessa 6 millimetri nella parte inferiore e 11 millimetri nella parte superiore e proietta la luce verso gli occhi degli spettatori mediante alcuni LED che si trovano alla base. Per poter direzionare correttamente i fasci luminose, la posizione dell’utente viene individuata e seguita tramite una videocamera, mentre la lente invia due immagini differenti all’occhio destro e a quello sinistro dello spettatore. In questo modo è possibile ottenere una visione 3D contemporaneamente per due spettatori posizionati all’interno di un angolo fisso di fronte allo schermo oppure una visione classica 2D per quattro spettatori. Tra i punti deboli della tecnologia ci sono però l’angolo di visione di soli 20° (ma Microsoft spera di raddoppiarlo) e l’utilizzo di schermi con frequenza molto più alta dei classici 60 Hz per poter proiettare un gran numero di immagini al secondo.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Alhazred
Anche Nintendo ha annunciato per la nuova 3Ds immagini 3D senza occhialini.
Link.
[ Office 2010 disponibile per tutti ] [ HOTMAIL si rinnova ]