Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

La console Nintendo per giocare in 3D



adv

[ Il nuovo tool "taglia e cuci" di YouTube ] [ Office 2013: prime indiscrezioni ]
Pubblicato da Redazione il 17/06/2010 alle 10:00

 

Nintendo ha approfittato dell’expo californiana E3 (Electronic Entertainment Expo) per presentare la sua nuova creatura, la console portatile Nintendo 3DS. Quando è stata annunciata a marzo, la caratteristica principale che era stata subito pubblicizzata era l’integrazione di una tecnologia di visione 3D per la quale non sono necessari appositi occhialini.

Nintendo non ha svelato adesso alcun dettaglio relativo alla configurazione hardware (CPU, GPU, quantità di memoria RAM) della console, ma sono comunque noti il design (simile a quello della DS Lite), le caratteristiche dei due display e le principali funzionalità.

La Nintendo 3DS è infatti grande più o meno come la DS Lite, pesa 230 grammi e presenta alcuni cambiamenti nel layout dei tasti. Accanto al pad digitale a croce c’è un pad analogico circolare, i tasti A/B/X/Y sono in alto a destra, mentre più in basso c’è il tasto di spegnimento. A destra dello schermo superiore è possibile invece trovare uno slider che consente di regolare l’intensità dell’effetto 3D. La 3DS integra inoltre uno slot SD, 2 altoparlanti stereo e una fotocamera frontale, mentre sulla cover posteriore è presente una doppia fotocamera che può essere usata per scattare foto o filmati stereoscopici. Tutte e tre le cam hanno una risoluzione di 0,3 megapixel. Secondo alcune indiscrezioni la 3DS è inoltre dotata di sensore di movimento e di un giroscopio, utili per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza di gioco. La 3DS può collegarsi inoltre in Wi-Fi.

Per quanto riguarda invece gli schermi, quello superiore ha una diagonale di 3.53 pollici, è widescreen ed ha una risoluzione di 800x240 pixel (400x240 pixel per ciascun occhio), mentre quello inferiore è da 3,02 pollici, ha una risoluzione di 320x240 pixel ed è touch screen. Al momento non si conoscono ancora la data di lancio e il prezzo.

 




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Il nuovo tool "taglia e cuci" di YouTube ] [ Office 2013: prime indiscrezioni ]