Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Emissioni cellulari: nuova legge in USA



adv

[ Partite dei Mondiali oggi in streaming ] [ iTunes 9.2 impedisce il jailbreak ]
Pubblicato da Redazione il 17/06/2010 alle 18:42

 

Sono ormai anni che si dibatte se le onde elettromagnetiche emesse dai telefonini siano o meno pericolose per la salute di chi li utilizza. E se da una parte ancora non è stato ancora dimostrato uno legame diretto tra l’esposizione alle radiazioni elettromagnetiche generate da un telefonino e conseguenze sulla salute dell’uomo, dall'altro la prudenza è d’obbligo. A tutela del consumatore infatti la città di San Francisco, negli USA, ha approvato una legge che obbliga i rivenditori ad esporre le informazioni relative alle emissioni prodotte da ogni cellulare.

Questo significa che per ciascun cellulare dovranno essere indicati parametri come il tasso di assorbimento specifico (SAR), cioè la potenza assorbita quando si è esposti ad un campo elettromagnetico (negli Stati Uniti questo valore deve essere per legge inferiore a 1,6 watt per chilogrammo, in Europa invece non deve superare i 2 watt per chilogrammo). Il provvedimento è stato ampiamente criticato da John Walls, portavoce della Wireless Association, il quale sostiene che ciò porterà gli utenti a ritenere erroneamente che alcuni modelli di cellulari siano più sicuri di altri.

Ad ogni modo, in attesa di uno studio definitivo sulla pericolosità dei telefonini, l’EWG (Environmental Working Group) ha reso disponibile online un elenco dei 1.000 cellulari con le loro emissioni (in testa ci sono quelli con i valori più bassi). Per visualizzarla andiamo su questa pagina Web.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
IO dico meno si sta esposti e meno si utilizzano dispositivi ad onde elettromagnetiche di ogni tipo e meglio è.
roberto45
Elegia alle georgiche! Torniamo ai vecchi tempi, quando si viveva meglio, più affamati e brevemente. Tutte queste forme di estremismo sono semplicemente patetiche, il primo cretino pubblica uno studio in cui FORSE si potrebbe ravvisare qualche rischio e tutti, pecoroni, ad osannarlo. Trovo sprazzi di isteria nel comportamento della cosiddetta società moderna, forse dovremmo avere meno tempo per complicarci la vita e zappare la terra tutto il giorno, cosicchè alla sera, stanchi, ci faremmo meno male.
LoryOne
roberto45, io sottoscrivo in pieno. il FORSE non ha alcun senso. Sul zappare la terra ho qualche riserva, ma stare all'aria aperta e respirare un po d'aria buona sicuramente
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Partite dei Mondiali oggi in streaming ] [ iTunes 9.2 impedisce il jailbreak ]