Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Apple registra la posizione degli utenti



adv

[ L’iPad come macchina da scrivere ] [ Google Docs adesso supporta l’OCR ]
Pubblicato da Redazione il 23/06/2010 alle 16:59

 

La privacy è un argomento che sta sempre più al cuore degli utenti. A sollevare nuove polemiche sono adesso alcune modifiche comparse nel regolamento che riguarda la politica di Apple relativa alla gestione della privacy.

Queste nuove regole sono state aggiunte contemporaneamente al lancio del nuovo sistema operativo iOS 4. Come hanno osservato alcuni giornalisti del Los Angeles Times, nel nuovo capitolo del regolamento l’azienda di Cupertino avverte gli utenti che raccoglierà informazioni riguardanti la geolocalizzazione, ossia la posizione geografica in tempo reale dei loro computer o dispositivi Apple. Dati questi che verranno raccolti in maniera anonima, cioè senza identificare l’utente, ma che potranno essere usati da terze parti per migliorare i loro servizi.

Apple inoltre aggiunge che molte applicazioni da essa offerte, come “Find My Phone”, hanno bisogno di tali dati per funzionare correttamente. Sono in molti però ad essere convinti che raccogliendo queste informazioni non si possa riconoscere un utente dalle sue abitudini. I giornalisti del Los Angeles Times hanno fatto comunque notare che sul nuovo sistema operativo Apple è ora comparsa la voce “Location Service”, grazie alla quale l’utente può impedire alle applicazioni di servirsi di informazioni relative alla propria posizione.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
scrondo
Uff..
Se lo avesse fatto Microsoft, ci sarebbero state sollevazioni popolari, inchieste giudiziarie e interrogazioni al parlamento europeo, ma lo fa Steve jobs...
Quindi nessuno ha di che lamentarsi.
E' paradossale.
luk66
Hai perfettamente ragione, scrondo. E' altresì paradossale che i fighetti melonari continuino a definire l'utente medio di PC (windows, secondo loro) "utonto", mentre questa è l'ennesima dimostrazione che il più "tonto" è proprio colui che beve (anzi, corre ad acquistare) ogni iCagata!
RunDLL
Dite benissimo tutti e due.
Dopo il controllo su cosa installi anche dove sei.
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ L’iPad come macchina da scrivere ] [ Google Docs adesso supporta l’OCR ]