Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Rete mobile italiana vicina al collasso



adv

[ L'interpol chiede aiuto agli utenti web ] [ Violati 400 account su iTunes ]
Pubblicato da Redazione l'08/07/2010 alle 10:04

A lanciare l’allarme è stato Corrado Calabrò, presidente dell’Agcom, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Secondo quando riferito da Calabrò nella sua relazione annuale in Parlamento, a causa della grande diffusione nel nostro Paese di smartphone, chiavette Internet e dispositivi in grado di connettersi in 3G, la rete mobile italiana potrebbe arrivare ben presto al collasso.

Motivo per cui Calabrò ha invitato il Governo a mettere subito in campo delle misure idonee per incentivare la banda larga mobile liberalizzando le frequenze da destinare ai provider mediante delle aste. Tra le frequenze disponibili, infatti, ci sarebbero quelle utilizzate dalla TV analogica prima che prendesse piede il digitale terrestre.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
sp3ctrum
Allarmismo inutile! come si può parlare di collasso della rete in Italia?? e in città come new york allora?? comunicano con i segnali di fumo?
La soluzione c'è... basta adeguare il tutto.
skizzo
A parte che le reti 3G negli USA non sembrano molto performanti, la cosa su cui riflettere è che - essendo il problema soprattutto le chiavette (in quanto il traffico generato da smartphone è marginale rispetto al traffico generato dai PC che usano le internet key) - invece di ragionare sul PERCHE' han tanto successo le chiavette (digital divide? costi dell'adsl?) mira solo ad allargare le frequenze.
Se mi portano l'ADSL sarei il primo a liberare un po' di banda!
Faleba
L'Europa e gran parte del mondo stanno passando al DTT per ridurre l'inquinamento elettromagnetico prodotto dal segnale analogico, se togliamo il segnale analogico TV liberiamo frequenze su banda analogica, di conseguenza saranno quelle che rimangono libere ed allora torneremo a produrre inquinamento elettromagnetico come prima.
Facevamo prima a tenerci la TV analogica e mandare il 3G su banda digitale.
Leggi gli altri 6 commenti o partecipa alla discussione »
[ L'interpol chiede aiuto agli utenti web ] [ Violati 400 account su iTunes ]